Seleziona una pagina
lunedì, Mar 13

10 accessori per Ps5 che trasformeranno la tua console | Wired Italia



Da Wired.it :

Sony offre ai suoi utenti davvero molti accessori per Ps5, sia ufficiali che realizzati da terze parti con licenza. Ora che anche per la casa giapponese la crisi delle scorte della console è alle spalle, procurarsela è molto più facile. Sia che scegliate la versione più economica solo digitale senza disco o quella classica, vi potrà essere utile sapere quali accessori possono farvi comodo mentre giocate al nuovo God of War Ragnarok o insieme ai vostri amici in un titolo online.

Esistono svariate tipologie di accessori per Ps5 che vanno da controller specifici fino a cuffie da gaming, e scegliere quello che si adatta meglio alle proprie esigenze. Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi una decina di gadget che potrebbero cambiare il modo in cui affrontate le vostre partite, siano esse in un gioco competitivo online o in solitaria in completo relax.

Dai controller alle memorie esterne

La categoria più ovvia è quella dei controller, che possono essere simili al DualSense – il pad ufficiale della console – o più elaborati e adatti a specifici scopi, come ad esempio un volante per trarre il meglio da giochi di guida come Gran Turismo 7, o un arcade stick per gli appassionati di picchiaduro. Di recente è uscito anche il DualSense Edge, nuova versione del controller ufficiale di Sony che offre un’alta qualità nei materiali e una grande possibilità di personalizzazione.

Altro accessorio indispensabile sono le cuffie da gaming, utili per giocare online o per un’esperienza più immersiva nei vostri giochi preferiti; oltre a quelle ufficiali di Sony esistono diverse soluzioni che sfruttano la tecnologia di audio 3D progettata nella console aggiungendo altre opzioni utili, come la cancellazione dei suoni di disturbo quando si parla al microfono.

Un altro accessorio che diventa sempre più necessario man mano che aumentano i giochi in libreria, soprattutto se in digitale, sono gli ssd interni da aggiungere a quello in dotazione della console. L’ssd base di PlayStation 5 in effetti mette a disposizione poco spazio di archiviazione, ovvero circa 700 GB tolto lo spazio occupato dai file di sistema. Considerando che ormai la media dei giochi una volta installati è di 50 o perfino 100 GB, lo spazio si esaurirà molto in fretta, e se per tenere tenere installati molti giochi senza dover continuamente cancellare e riscaricare occorrerà affidarsi a un ssd aggiuntivo.

Altro importante accessorio, o forse meglio dire periferica appena nuova di pacca è il PlayStation VR 2, la nuova generazione di visore per la realtà virtuale di Sony che abbiamo anche avuto occasione di provare. Per chi ama i giochi in realtà virtuale, è l’accessorio giusto.

I migliori accessori per PlayStation 5

Esistono poi molti altri dispositivi minori ma utili, come tastiere da attaccare al controller per poter scrivere messaggi in gioco più facilmente, basi per ricaricare più controller alla volta, basi verticali con sistemi di raffreddamento per la console e molto altro. Abbiamo scelto alcuni dei migliori accessori di varie categorie per darvi qualche idea su cosa potreste aver bisogno per godervi al massimo i giochi sulla nuova console di Sony.




[Fonte Wired.it]