Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 27

10 calendari dell’Avvento davvero imperdibili


Nerd, hipster, scientifici e goderecci: giorno dopo giorno, ecco come aspettare al meglio il Natale 2019

Non soltanto cioccolatini: è ormai lontano il momento in cui i calendari dell’Avvento erano un semplice conto alla rovescia nato per addolcire l’attesa del Natale con dolcetti e minuscole strenne. Da qualche anno le proposte esistenti sul mercato si sono differenziate moltissimo e i calendari sono diventati oggetti del desiderio molto diversi tra loro.

In linea con le passioni di ciascuno, si possono quindi scegliere calendari d’avvento dedicati alla bellezza (un universo a parte, con prodotti di lusso o per tutte le tasche), al modellismo di robot e radio d’epoca, alla calligrafia e al collezionismo, passando per moltissime variazioni delle delizie enogastronomiche. Un calendario dell’Avvento dedicato ai formaggi? C’è. Alle varietà di peperoncino? C’è. Alle proteine in polvere per atleti? C’è anche quello.

Oltre ai temi, i calendari dell’Avvento sono molto diversi anche sotto l’aspetto del prezzo. È vero, alcuni costano abbastanza, ma potrebbero essere l’ottima occasione per fare un regalo di Natale anticipato prima della corsa agli acquisti di dicembre. Inoltre, un lussuosissimo calendario dell’Avvento dedicato al whisky innalzerà indubbiamente la qualità della vita di qualunque (fortunato) beneficiario.

Tra le centinaia di calendari dell’Avvento a disposizione, abbiamo quindi scelto per voi quelli da non perdere per il mese di dicembre 2019: un po’ nerd, un filo hipster, scientifici, originali e goderecci. Anche se, lo sappiamo: almeno un calendario dell’Avvento con i cioccolatini trova sempre il suo posto vicino all’albero di Natale.

 

Potrebbe interessarti anche





Source link