Seleziona una pagina
sabato, Feb 04

10 film di fantascienza ambientati negli abissi da vedere in streaming



Da Wired.it :

Un laboratorio di ricerche oceanografiche nell’Atlantico viene seriamente danneggiato da una scossa di terremoto. Presto viene inviata una squadra di esperti in soccorso degli scienziati. Li attende una sorpresa: nelle profondità marine si nascondono anche dei mostri (che in verità non fanno così paura). Un plus è la musica di Lalo Schifrin, l’autore del tema di Mission: Impossible. 

Battleship 

(Peter Berg, 2012)  

Sullo sfondo delle Hawaii una flotta di navi deve contrastare una squadriglia aliena che minaccia il futuro dell’umanità. Il film, basato sul gioco da tavolo Battleship della Hasbro, vanta nel cast anche Rihanna, nel ruolo di un sottufficiale. Spettacolari le battaglie navali con gli alieni, con adrenalina, tecnologia e effetti speciali. 

La spia che mi amava 

(Lewis Gilbert, 1977)  

Non si può definire propriamente un film di fantascienza, ma qualche affinità c’è. Karl Stromberg, il rivale di 007 in questo episodio della saga, è un emulo cattivo del Capitano Nemo. Ad Atlantis, il suo covo ipertecnologico al largo della Sardegna, decide il destino dei sottomarini nucleari rubati alle superpotenze mondiali. E poi si concede momenti da esteta misantropo: dalle enormi vetrate della sala da pranzo del suo rifugio high-tech Stromberg invita Bond ad ammirare gli esemplari più rari della fauna marina con il sottofondo della musica di Bach, mentre discetta sulla sua folle utopia: la possibilità di creare un nuovo mondo da sviluppare nelle profondità marine.

 



[Fonte Wired.it]