Seleziona una pagina
martedì, Mar 03

10 gadget indispensabili per lo smart working



Da Wired.it :

Per attrezzarsi al meglio e lavorare a distanza in maniera comoda e intelligente, ecco i must have che cambiano la vita. E il lavoro

In tanti si stanno attrezzando per lo smart working, il telelavoro da condurre da casa o da dovunque si voglia. E non lavoro qualsiasi ma quello che viene definito come “smart work” appunto, ossia lavoro intelligente. Intelligente perché non inquina (evita gli spostamenti casa-ufficio) e permette di lavorare con estrema flessibilità, a qualsiasi latitudine e in ogni condizione.

Oggi se ne sente parlare sempre di più perché l’allerta coronavirus l’ha reso necessario come alternativa alla realtà aziendale tradizionalmente intesa, per scongiurare e limitare al massimo il contagio.

Ma è così semplice lavorare da casa? Sì però solo se si scelgono i “colleghi” giusti. Non veri compagni di scrivania con cui fare meeting e pause caffè, ma semmai accessori di ultima generazione e molto performanti che vi faranno sentire in un ufficio perfettamente insonorizzato anche se in realtà siete in cucina mentre il coinquilino prepara la carbonara al telefono con la mamma.

Per queste situazioni, ci sono cuffie con funzione cancella-rumore che vi faranno smettere di pentirvi di avere accettato la convivenza, per esempio quelle dotate di un microfono che attiva l’eliminazione del rumore di fondo. E poi ci sono lo scanner portatile, la tazza smart che controlla i gradi del tè caldo e lo mantiene alla temperatura ottimale per un’ora e mezza, la stampante e tutti gli altri gadget che diventeranno senza dubbio i vostri best friend forever.

Sfogliate la gallery in alto per scoprire tutti i must have per lavorare smart, molto smart, pure troppo!

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]