10 gadget tecnologici per gli scout


Dal sacco a pelo ultraleggero alla cannuccia filtrante che permette di bere tranquillamente dalle pozzanghere fino agli scarponcini a isolamento termico, ecco i 10 migliori amici che uno scout dovrebbe sempre portarsi dietro

Il 1° agosto è una data importante per lo scoutismo. Non solo perché segna l’inizio dei vari campi estivi, ma perché è il giorno in cui nacque quella pratica che per molti ragazzi e ragazze è diventata una vera e propria filosofia di vita. Il 1° agosto del 1907 Robert Baden-Powell, il fondatore dello scoutismo (chiamato da qualsiasi guida ed esploratore con le iniziali B.P.) organizzò il primissimo campo scout della storia a Brownsea, nel canale della Manica. A 112 anni da quel giorno, celebriamo questa data con una personale selezione di 10 accessori tech e smart perfetti per gli scout.

Dal sacco a pelo ultraleggero alla borraccia in acciaio inox con doppio isolamento per mantenere fresca l’acqua anche sotto il sole cocente, passando per il coltellino diventato ormai simbolo degli scout (l’Opinel con manico in legno naturale) fino ad arrivare alla gavetta ultra-compatta per salvare spazio nello zaino, nella gallery in alto troverete 10 buoni amici che vi faranno un’ottima compagnia al campo.

Potrebbe interessarti anche





Source link