10 idee per le vacanze estive del 2020


Si torna alla routine quotidiana, ma nulla ci vieta di incominciare a sognare in vista della prossima estate. Dalla Slovenia al Vietnam, ecco qualche meta da tenere in considerazione già da ora

La lavatrice gira e rigira per lavare tutto quanto, le valigie tornano mestamente nello sgabuzzino e i social traboccano di fotografie griffate #memories. Per molti le vacanze estive del 2019 si apprestano a entrare inesorabilmente nel mondo dei ricordi, mentre scuola e lavoro tornano a bussare prepotentemente alla porta della quotidianità. Come combattere, dunque, la nostalgia e lo sconforto che rischiano di compromettere in modo irreversibile il nostro ritorno in città? Incominciando a programmare le prossime vacanze, ovviamente.

In Islanda, per esempio, per perdersi tra cascate mozzafiato, geyser birichini, terme all’aperto e assaggi di squalo fermentato. O chissà, magari nel lontano Vietnam, per viaggiare a cavallo fra tradizioni antichissime e impronte più che fresche della recente storia, alternando il tutto con vere e proprie spiagge paradisiache. In alternativa, senza dover fronteggiare voli interminabili, è possibile programmare una capatina in Romania, per un tour dei castelli, o nella ancora più vicina Slovenia, per vacanze in cui immergersi tra natura, laghi e grotte. Ecco allora qualche consiglio per iniziare a sognare in vista della prossima estate, da scoprire nella nostra gallery.

Potrebbe interessarti anche





Source link