Seleziona una pagina
martedì, Dic 08

10 idee regalo tecnologiche per i bambini


Tecnologia sotto l’albero per bambini e giovani adolescenti: fra droni tascabili e robot dotati di intelligenza artificiale, passando per rompicapo 2.0 e mini fotocamere per selfie, ecco la nostra selezione

La tecnologia al servizio dei più piccoli, per divertirsi stimolando creatività e ingegno. Ecco dieci idee regalo per baby nerd appassionati di elettronica in vista del prossimo Natale (LO SPECIALE). 

Robo Wunderkind per menti creative

approfondimento



Dactyl, il robot che risolve il cubo di rubik con una sola mano

Pensato per nutrire le capacità cognitive e incoraggiare la creatività di bambini e ragazzini dai 5 ai 14 anni, Robo Wunderkind insegna l’arte della programmazione ai più piccoli, in modo divertente e giocoso. Il giocattolo hi-tech presenta una serie di blocchi di costruzione compatibili con LEGO, con tanto di suoni, luci e sensori, con cui è possibile assemblare una piccola auto, un faro luminoso o altro; poi attraverso l’app dedicata, i bambini possono controllare il loro robot facendolo muovere, accendendo luci e così via. Ci sono tre kit tra cui scegliere: Explorer Lite, con sei moduli di costruzione, Explorer Prime con otto e Explorer Pro che offre 15 moduli.

 

Il cubo di Rubik 2.0

Un gioco senza tempo nato negli anni Ottanta che trova nuova vita grazie a Rubik’s Connected. L’innovativo Cubo di Rubik ha lo stesso aspetto del colorato dado tradizionale, ma è dotato di sensori e si connette tramite Bluetooth a un’app dedicata, che mostra all’utente tutti i trucchi per risolvere il rompicapo in meno di un’ora e migliorare la tattica di gioco. Inoltre è possibile competere con altri giocatori online e entrare a far parte di una community di appassionati sparsi in tutto il mondo. Prezzo 79,95 euro.

Boxer Interactive A.I. Robot Toy

approfondimento

‘Dono sospeso’, Natale solidale in Comune del Bolognese

Espressioni animate, suoni buffi e tanto divertimento: il piccolo robot risponde agli stimoli e offre diverse possibilità di gioco, anche grazie alla palla interattiva inclusa nella confezione. Per la gioia di ogni genitore, Boxer Interactive A.I. Robot Toy non necessita di assemblaggio ed è immediatamente pronto per l’utilizzo. Dotato di più sensori e altre funzioni tecnologiche, il giocattolo intelligente risponde ai movimenti della mano e interagisce nei modi più divertenti, diventando un vero amico virtuale. Indicato dai sei anni in su.

 

Tracker per giovanissimi

Il tracker per bambini Garmin di terza generazione rappresenta una possibilità interessante: fra le caratteristiche più allettanti del Garmin Vivofit Jnr 3 c’è la lunga durata della batteria, oltre a tante altre funzioni che permettono ai più piccoli di monitorare facilmente i passi, il sonno e le attività quotidiane, sbloccando divertenti quiz e gameplay e altri intrattenimenti. In alternativa c’è l’Ace 2 Fitbit, un fitness tracker impermeabile indicato dai 6 anni in su. Tramite Kid View i bambini possono vedere i dati delle loro statistiche, i badge e le opzioni del quadrante dell’orologio, inoltre possono connettersi con gli amici (precedentemente approvati dai genitori).

 

DJI Mini 2, il drone tascabile

Pieghevole e ultraleggero, con i suoi poco più di 200 grammi di peso offre a un prezzo concorrenziale performance impressionanti, qualità delle immagini e video creativi in solo pochi tocchi. Con 30 minuti di autonomia in volo, DJI Mini 2 include una serie di utili accessori, può resistere a venti di 29-38 km/h e decollare da un’altitudine massima di 4000 metri, in modo da rendere lo scatto sempre stabile. A 599 euro.

Osmo Creative Game Kit, creatività by Apple

approfondimento



TikTok, ecco la guida all’uso consapevole per genitori e ragazzi

Il sistema di gioco per iPad combina tecnologia, creatività e apprendimento per permettere ai più piccoli di creare avventure animate magiche e personalizzate. Tre gli ambienti di gioco disponibili – Monster, Masterpiece e Newton – che offrono una serie di attività volte a stimolare creatività, disegno e intuizione. Per fasce di età differenti, dai 4 ai 12 anni.

Mini fotocamera per TikTok addicted

La fotocamera Vecnos IQUI ZTQ01 360 sarà apprezzata da coloro che già amano TikTok e Snapchat. Dotata di un sistema ottico a quattro lenti, consente di catturare filmati a 360 gradi di te e di tutto ciò che ti circonda, inviandoli a un’app dedicata con un click. Ogni contenuto creato può essere arricchito di effetti e condiviso sulle principali piattaforme social. Ultraleggera, la speciale fotocamera è tascabile, occupa appena sette centimetri di spazio.

Smartwatch e AR

approfondimento



Lego Super Mario, in arrivo nuove avventure personalizzabili

VTech Kidizoom Smartwatch nasce per essere utilizzato dai più piccoli che con esso possono girare video e scattare selfie, personalizzandoli, oltre a imparare a leggere l’orologio e seguire le proprie attività quotidiane attraverso il contapassi. L’orologio intelligente, resistente agli schizzi e con cinturino colorato, include il gioco Monster Detector che sfrutta la realtà aumentata per offrire un’esperienza di gioco innovativa. 

 

Il drone low cost

Ryze Tello è un ottimo drone per principianti. Offre fino a 13 minuti in volo con una portata di 100 metri e la possibilità di acquisire immagini fino a 5 MP e video da condividere sui social network. Il baby drone è leggero, sta nel palmo di una mano e ha la capacità di eseguire otto diversi salti mortali in aria. Prezzo 109 euro.

 

Nintendo Mario Kart Live: Home Circuit 

Guidare un kart giocattolo su piste virtuali, progettate intorno alla tua casa. Nintendo pensa un modo tutto nuovo di giocare a Mario Kart su Nintendo Switch, offrendo ai giocatori un’esperienza personalizzata, con circuiti di gara che si sviluppano all’interno di un ambiente familiare, fra ostacoli (reali) distribuiti qua e là sullo spazio di gioco dal giocatore stesso. La telecamera montata sul kart trasmette le immagini sullo schermo della console o della tv, per seguire l’azione dalla prospettiva del pilota.



fonte : skytg24