Seleziona una pagina
venerdì, Ago 16

10 montagne russe per veri amanti dell’adrenalina


In occasione del Rollercoaster Day, un giro del mondo virtuale tra le più belle montagne russe del pianeta

La classificazione delle montagne russe risponde a un sistema piuttosto complicato: esiste una graduatoria per le più vertiginose, le più lunghe, le più veloci, e gli stessi criteri vengono poi applicati alle strutture in legno che, ancora oggi, godono di fascino e ordinamenti a se stanti.

Insomma, a seconda dei criteri e delle classifiche è possibile che alcune di queste strutture rientrino tra le migliori o ne vengano escluse. Per i patiti di questa realtà non stiamo dicendo nulla di nuovo, ma il 16 agosto è il Rollercoaster Day, occasione in cui il mondo dei parchi divertimento tenta di appassionare il maggior numero di persone possibile, attraverso la celebrazione delle attrazioni principali di luoghi votati al divertimento adrenalinico.

La scelta della data è da rintracciare nel 16 agosto 1898, giorno in cui venne rilasciato il primo brevetto per la costruzione delle montagne russe. Ma storia e leggenda si mischiano piuttosto ambiguamente. Per celebrare questa ricorrenza abbiamo raccolto nella gallery qui in alto 10 tra le più belle montagne russe, immaginando un giro del mondo immaginifico con cui sognare a occhi aperti.

Potrebbe interessarti anche





Source link