Seleziona una pagina
lunedì, Gen 08

10 washi tape che trasformeranno la tua agenda in un’opera d’arte



Da Wired.it :

Cosa trasforma un banale quadernetto in uno scrapbook di cui andare fieri? I washi tape ovviamente, ovvero quei nastri adesivi in carta che stanno vivendo un grande momento di popolarità grazie a colori sfavillanti, dettagli metallizzati e una buona interpretazione del concetto di palette. Si stendono sulle pagine lungo tutta la superficie, si strappano a piccoli pezzi, si usano come base per la scrittura o per evidenziare un concetto. Ma non solo. I washi tape sono così stilosi che limitarli al mondo della cancelleria sarebbe un peccato. Ecco a cosa servono e i migliori da far arrivare subito a casa.

Cosa sono i washi tape

L’origine del nome di questi nastri decorativi adesivi removibili riporta al Giappone, il paese che li ha creati trasformando della carta di riso stampata in un oggetto must have che ha riscosso successo in tutto il mondo. Nascono come removibili e riposizionabili, sebbene le esigenze creative più disparate abbiano portato alla produzione di versioni dotate di un’aderenza importante che li rendono più resistenti nel tempo, ma anche inevitabilmente monouso. Anche il loro utilizzo si è evoluto poiché, nonostante fossero nati per decorare agende, planner, biglietti e pacchetti regalo, oggi i washi tape sono diventati protagonisti di moltissime creazioni su diversi tipi di superficie, muri inclusi. Un trend quest’ultimo che permette di creare pareti particolari, divertenti e decorate con pochi euro e tanta fantasia.

Le nostre scelte

Nella gallery che segue abbiamo raccolto una selezione dei washi tape più popolari, venduti e apprezzati online con qualche divagazione per la quale abbiamo tenuto conto della qualità e dell’originalità. Dai nastri adesivi decorativi perfetti per decorare agende, planner e scrapbook, fino alle proposte più orientate al rivestimento di vari tipi di superfici. Per quanto riguarda il budget, il costo medio è quello di una decina di euro per un assortimento di 18 rotoli, ma abbiamo incluso anche proposte decisamente più costose così come offerte particolarmente convenienti nel caso in cui si scelga di dotarsi di un numero importante di disegni e colori diversi. Per chi ha voglia di scrivere, decorare e disegnare infine abbiamo raccolto anche le migliori agende 2023 2024 e i planner più interessanti, oltre ai libri da colorare e a una selezione di penne colorate e pennarelli per soddisfare ogni spinta creativa.




[Fonte Wired.it]