Seleziona una pagina
giovedì, Mag 28

10+1 accessori per fare l’hamburger perfetto



Da Wired.it :

Oggi si celebra l’Hamburger Day. Per festeggiare la giornata mondiale, ecco 11 accessori fondamentali per prepararlo al top

Oggi si celebra Hamburger Day, la giornata istituita negli Stati Uniti per il simbolo della gastronomia fast food nel mondo. Ma non si tratta solo di un emblema della cucina a stelle e strisce: l’hamburger è un’icona pop, un feticcio della generazione hipster, un caposaldo dell’età contemporanea. Quindi non un semplice panino, bensì il panino, quello che più di tutti ha fatto la storia.

Il nome hamburger deriva da Hamburg (Amburgo), la seconda città più grande della Germania da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti, armati di panini imbottiti di carne. Negli States questo snack ebbe subito successo e venne chiamato con il nome di hamburger, diventando così celebre da trasformare il suffisso burger in un termine di nota fortuna culinaria.

Da Poldo di Braccio di ferro che ne mangia a volontà ad Arnold’s di Happy Days che proprio all’hamburger deve la sua fortuna, questo panino ha fatto la storia della tavola così come della cultura di massa. Per festeggiare l’Hamburger Day del 28 maggio, ecco 11 accessori fondamentali per cucinare a casa manicaretti che nulla hanno da invidiare persino ad Arnold’s. Dalla pressa per creare la forma di carne trita allo stampo per sfornare il pane tondo, dalla padella a quattro fori per cuocere svizzere in loop alla piastra elettrica pensata proprio per party a base di hamburger, i must have per “burger lover” sono tanti.

Li trovate tutti nella gallery in alto: sfogliatela per tramutare casa vostra nella migliore hamburgeria del quartiere. Sì, anche se abitate in un isolato hipster tipo Williamsburg a NY, Isola a Milano o il Pigneto a Roma, garantito.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]