Seleziona una pagina
lunedì, Dic 23

15 regali di Natale tech sotto i 50 euro da comprare last-minute


Abbonamenti, buoni e gagdet facili da trovare, la selezione di idee per chi si è ridotto all’ultimo momento

regali tech lowcost
(Foto: Spotify)

Per chi vive procrastinando, Natale è un vero disastro perché ci si riduce sempre all’ultimo momento prima di acquistare i regali per amici, parenti e colleghi. Oggi è il 23 dicembre, considerando questa giornata e mezza ancora buona come ci si può arrabattare per cavarsela senza spendere troppo, diciamo meno di 50 euro?

Anche se su Amazon e affini ci sono offerte con spedizione lampo, abbiamo scelto quindici idee tech tra le offerte che la rete offre in modo digitale e tra i prodotti che quasi sicuramente si possono trovare ovunque, dai grandi rivenditori ai supermercati.

Buoni Amazon

Partiamo da un grande classico ossia Amazon. Come anticipato, per la spedizione è troppo rischioso oggi quindi meglio dedicarsi ad altre due opzioni. La prima è il buono di valore a piacere: certo, non sarà il massimo dell’originalità, ma non sarà mai disprezzato visto che lascerà piena libertà al ricevente; si possono comprare online oppure come carta fisica nei supermercati. Vale la pena ricordare che con i buoni non è possibile sottoscrivere l’abbonamento ad Amazon Prime e, di conseguenza, per accedere a Prime Video.

Credito per Play Store o iTunes

Altro regalo che si può acquistare online oppure nei negozi fisici come tessera è il credito per scaricare contenuti a pagamento sugli store di Google Play per Android e iTunes App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Il destinatario potrà usare la somma per installare giochi e applicazioni così come per contenuti extra in-app.

Abbonamento musica in streaming con Spotify

Con Spotify si possono regalare abbonamenti ancora una volta in digitale oppure con tessera fisica per accedere al più popolare contenitore di musica in streaming della rete. Con il budget sotto i 50 euro ci stanno comodamente tre mesi (i sei mesi sono mediamente appena sopra la nostra soglia) a 29,99 euro con Spotify, in alternativa a costi simili ci sono Apple Music o Deezer.

Un paio di cuffie

Per ascoltare tutta questa musica servono delle buone cuffie. Bilanciare un prezzo sotto i 50 euro con una qualità più che accettabile, magari qualche funzione extra e il collegamento senza fili non è semplice. Tra le proposte più recenti si può citare Sony Whch510l, un modello a padiglione chiuso con microfono e collegamento bluetooth. Come alternativa si può segnalare Jbl T450, con lo stesso prezzo appena sotto i 50 euro e una batteria da 11 ore di autonomia.

Abbonamento Netflix

Altro regalo semplice-semplice ma che sarà assai apprezzato è l’abbonamento a Netflix le cui card si possono trovare in tutti i supermercati così come presso i grandi rivenditori di elettronica. Ci sono tagli da 10, 20 e 50 euro che saranno riscattati dall’utente per rinnovare il proprio abbonamento già esistente oppure iniziandone uno nuovo. Per il momento non ci sono carte online. Come alternativa regalabile c’è Infinity con la tessera a 29,99 euro per sei mesi da Mondadori, Unieuro e Mediaworld e NowTv.

NowTv Smart Stick

Un regalo tangibile, sotto i 50 euro, facilmente reperibile anche oggi e con un contenuto digitale è la speciale promozione NowTv Smart Stick che costa 29,99 euro. Questa pennetta di 8 centimetri si inserisce in una qualsiasi televisione via hdmi, si collega alla rete di casa e permette di accedere a contenuti speciali. La versione rossa include tre mesi di Cinema, oppure Intrattenimento o Serie Tv, quella argento a Sport.

Buono per eBook

In Italia si legge sempre di meno, ma per fortuna i lettori forti resistono e apprezzano assai i buoni che fanno il pieno al credito per scaricare ebook dai vari store come Ibs, Kobo, Mondadori, Feltrinelli, Giunti e così via. Presso i negozi fisici si può anche acquistare la tessera fisica. In molti store online si possono inoltre regalare ebook singoli, quando si mette l’articolo nel carrello e si procede al checkout si può scegliere l’opzione “regala” inserendo la mail del ricevente che potrà poi riscattare il contenuto.

Regala un biglietto aereo

Le due società leader dei voli low-cost Ryanair e Easyjet hanno da tempo aperto a coupon (da 25 euro) da regalare agli amici che amano viaggiare. Questi buoni possono essere spesi per prenotare voli dove meglio si desidera. Come alternative ci sono anche compagnie aeree come Alitalia o agenti come Volagratis.

Buoni Xbox, Playstation e Steam

Per gli amici videogiocatori non c’è niente meglio che un abbonamento (o credito, per prolungarlo) per varie piattaforme dedicate al multiplayer, alla community e al download di contenuti come Xbox Pass (fino a 50 euro di valore) o Playstation Plus (3 mesi a 24,99 euro); entrambi offrono anche tessere acquistabili nei negozi. Inoltre, c’è un’ampia scelta di valore di buono su Steam.

Red Dead Redemption 2

Se dovessimo consigliare un gioco secco allora dall’imponente catalogo dei titoli usciti nel 2019 uscirebbe Rdr2 che è molto più che un semplice videogame, quanto una vera e propria esperienza, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

Un’attivazione software

La scelta qui è immensa, perché è possibile acquistare online oppure nei negozi con sezione informatica un software da regalare in scatola oppure in forma digitale soltanto con il codice di attivazione. Oltre alla già citata gift card di Apple vale la pena di rimandare anche alla carta regalo per il Microsoft Store e la pagina offerte di Adobe. Ma l’orizzonte è il più ampio possibile, ogni software è tecnicamente regalabile.

Corsi di lingua online

Grazie al coupon regalabile di Babbel, è possibile donare un corso di lingua completo a un amico. Con il budget sotto i 50 euro si può arrivare fino a 6 mesi (45 euro) oppure accontentarsi di tre (a 26 euro).

Xiaomi Mi Band 4

La smartband è un regalo utile per rimanere in forma, che può accompagnare durante la giornata come ideale companion per lo smartphone con le notifiche e misura la qualità del sonno. Tra quelli più evoluti e abbordabili c’è Xiaomi Mi Band 4 a 33,99 euro oppure in alternativa Honor Band 5 con stesso prezzo e funzionalità in linea.

Criptovalute

Per un regalo dal grande potenziale perché non regalare una criptovaluta? Dai bitcoin a ethereum la scelta è ampia. E chissà che magari fra qualche anno un piccolo presente possa togliere grandi soddisfazioni? Tra le innumerevoli piattaforme ci sono varie opzioni sicure come Coinbase, IqOption e eToro.

Una stella

Partendo da 24 euro è, infine, possibile dare il nome di una persona cara a una stella. In attesa del certificato cartaceo che arriverà (non certo in un giorno solo) si può consegnare quello digitale. Il sito di riferimento è Online Star Register, anche in italiano.

Potrebbe interessarti anche





Source link