Seleziona una pagina
sabato, Gen 14

1923, la nuova serie tratta da Yellowstone arriva a febbraio



Da Wired.it :

Il nuovo servizio streaming Paramount+ ha annunciato che l’attesa serie 1923, con protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford, arriverà anche in Italia a partire dal 12 febbraio. Si tratta della nuova espansione seriale che Taylor Sheridan, sceneggiatore ormai acclamatissimo, ha realizzato nell’universo narrativo originato con Yellowstone. Quest’ultima è una serie neo-western inaugurata nel 2018 e incentrata sul personaggio interpretato da Kevin Costner, John Dutton III, patriarca che deve gestire il suo esteso ranch in Montana nonché tutti gli intricati equilibri famigliari. Nel 2021 era arrivata già una prima serie prequel, 1883, con protagonisti Tim McGraw e Faith Hill, che racconta di come i Dutton sono venuti in possesso dello Yellowstone Ranch: 1883 è divenuto rapidamente il titolo più visto di sempre su Paramount+.

Ma ora tocca appunto a 1923, che si concentrerà appunto sui primi anni del XX secolo, quando pandemie, siccità senza precedenti ed eventi storici epocali come la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono il West tanto amato dai Dutton. Ford interpreta Jacob Dutton, capofamiglia e fratello del James Dutton interpretato da McGraw; Mirren invece è la moglie Cara Dutton, che non avendo figli propri decide col marito di crescere John e Spencer, i figli di James e Margaret (Hill), come se fossero loro (questo John, che ha il volto di James Badge Dale, è il bisnonno del John Dutton III interpretato da Costner). Nel cast della serie troviamo anche Brandon Sklenar (Vice), Jerome Flynn (il Bronn di Game of Thrones), Darren Mann, Isabel May e Timothy Dalton

Taylor Sheridan è ormai un punto di riferimento per le serie targate Paramount. Oltre a 1923, di cui è già confermata una seconda stagione, l’universo di Yellowstone si amplierà anche con altri due spin-off: il primo, atteso per il 2023, s’intitola 6666 e sarà ambientato ai giorni nostri nel ranch texano di Four Sixes Ranch, già nominato nella terza e quarta stagione della serie principale; 1883: The Bass Reeves Story, invece, si concentrerà sul personaggio del titolo, eroe del West ed ispirazione per la figura del Lone Ranger, che sarà interpretato da David Oyelowo (Selma). Ma Sheridan è di diversi altri progetti non correlati, come Mayor of Kingstown con Jeremy Renner, il recente Tulsa King con Sylvester Stallone e altri titoli in arrivo come Lioness, su un programma speciale della Cia che vedrà Nicole Kidman tra i protagonisti, e Land Man, con Billy Bob Thornton alle prese con degli impianti petroliferi.



[Fonte Wired.it]