Seleziona una pagina
lunedì, Dic 14

25 libri scientifici da regalare a Natale a bambini e ragazzi



Da Wired.it :

Viaggi nello spazio, sostenibilità, elementi chimici, dinosauri e altri animali: sono alcuni dei protagonisti dei titoli che trovate in questa gallery, da cui trarre ispirazione per il Natale dei più piccoli

Leggere, leggere, leggere. Sarà un Natale diverso, lo sappiamo ormai da tempo, ma sicuramente un buon aiuto per passare qualche ora felice potrà venire da loro, i libri. Il che vale anche per le bambine e i bambini. Senza la possibilità di trascorrere le feste con la famiglia allargata o anche solo con i nonni, di praticare gli sport invernali e di concedersi qualche gita, sarà ancora più importante del solito fare in modo che il tempo domestico dei più piccoli sia sereno. E che cosa c’è di meglio di un buon testo scientifico che permetta anche di fare delle belle scoperte?

Tra i nuovi titoli ci sono meraviglie per tutti i gusti e tutte le età. I più grandi non mancheranno di stupirsi con libri che piaceranno anche ai genitori, come il volume divulgativo Alla scoperta dell’Universo di Stephen e Lucy Hawking oppure Myra sa tutto, romanzo di Luigi Ballerini ambientato in un futuro prossimo governato da social, algoritmi e big data.

Per i più piccoli uno dei grandi temi di riferimento è la scoperta degli animali, come le api di Peo e la casa delle api, i lemuri de Sulla vita dei lemuri e il simpaticissimo “gatto bionico” Vito. Molto utile anche il libro firmato dalla celebre virologa Ilaria Capua, Ti conosco mascherina, che aiutarà a comprendere il motivo per cui non si potranno incontrare amici e famigliari durante le feste.

Stupefacenti, poi, i testi ad alto contenuto visivo: da Esplorando gli elementi, dedicato alla scoperta degli elementi della tavola periodica, alla nuovissima edizione aggiornata di Mappe di Daniel e Aleksandra Mizielinski, che davvero si può regalare a chiunque, dai tre anni in su.

Insomma, per questo Natale-sul-divano sono in uscita davvero titoli scientifici per bambine e bambini di ogni età: abbiamo selezionato i 25 più wired, li trovate nella gallery. E, come sempre accade con i libri buoni, la formula migliore è: “una copia a un amico e una a me”.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]

Exit mobile version