Seleziona una pagina
martedì, Mag 18

300, Zack Snyder ha scritto il terzo capitolo, che però non si farà



Da Wired.it :

Il regista e produttore dei film tratti dai fumetti di Frank Miller ha ideato un ultimo capitolo nello stesso stile, dedicato all’amore fra Alessandro Magno ed Efestione. Ma Warner Bros ha detto di no

300

Piaccia o no il suo stile esasperato e splatter, 300 ha fatto la storia del cinema d’azione lanciando il regista Zack Snyder nell’olimpo dei filmmaker di genere più originali. Tratto dai celebri fumetti di Frank Miller, il primo film della saga è uscito nel 2007 stupendo il pubblico con la sovrapposizione di effetti grafici e riprese dal vivo. La trama ruota attorno al sacrifico di 300 spartani guidati dal re Leonida contro le soverchianti truppe persiane di Serse. Il secondo capitolo, uscito nel 2014 e prodotto dallo stesso Snyder, funge invece da prequel ispirandosi alla battaglia di Salamina. Adesso il regista ha rivelato che avremmo potuto vedere anche un terzo film.

Durante la sua partecipazione al podcast The Fourth Wall, infatti, ha rivelato che durante il lockdown dello scorso anno è tornato a scrivere per la saga di 300, anche se con un leggero twist diverso: “Durante la pandemia avevo un contratto con Warner Bros per buttare giù quello che doveva essere il capitolo finale della serie”, ha rivelato. “Anche se, quando mi sono messo a scrivere, mi è venuto un film diverso. Stavo pensando al film su Alessandro il Grande, che e si è rivelato poi essere una storia d’amore sulla relazione con Efestione”. Il regista non è nuovo ai sottotesti omoerotici nelle sue opere e questa sarebbe stata la grande celebrazione dell’amore fra due guerrieri leggendari.

Nonostante gli sforzi creativi, però, il film non è stato accettato dallo studio cinematografico: “Non sarebbe c’entrato molto come terzo capitolo. Ma c’era un concetto che ne è uscito molto bene. Si chiama Blood and Ashes ed è davvero una bella storia d’amore, con anche la guerra”, ha continuato prima di ammettere le difficoltà con Warner. “Avrei amato realizzarlo, ma hanno detto di no… Sapete, non sono molto miei fan”. Snyder si riferisce alla sua relazione burrascosa con Warner stessa, dopo aver definito una tortura” la lavorazione del suo director’s cut del recente Justice League. Attualmente, invece, il regista ha iniziato una nuova e a quanto pare duratura collaborazione con Netflix, il cui primo passo sarà il film Army of the Dead in uscita il 21 maggio.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]