Da Wired.it :

Buon compleanno, Disney. Nel 2023 la casa di Topolino celebra 100 anni di attività. È passato un secolo – letteralmente! – da quando Walt Disney e suo fratello Roy, ex-titolare di una ditta di aspirapolveri, fondarono a Hollywood i Disney Brothers Cartoon Studio.

Pochi anni dopo, nel 1928, Mickey Mouse e Minnie fanno la loro prima apparizione pubblica nell’ormai leggendario cortometraggio Steambot Willie. E poi, nel 1937, un’altra tappa storica: l’uscita nei cinema di Biancaneve e i Sette nani, primo di tanti capolavori d’animazione.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata molta, è oggi la Walt Disney Company è un colosso multimediale che ha incorporato altri marchi molto noti come Pixar (nel 2006), Marvel (2009) e Lucasfilms (2012), creando un universo che spazia da Topolino ai supereroi passando per le galassie lontane lontane di Star Wars.

Di aneddoti da raccontare su questi 100 anni ce ne sarebbero a bizzeffe; ecco 5 curiosità che (forse) non tutti conoscono sulla storia della Walt Disney.



[Fonte Wired.it]