Seleziona una pagina
giovedì, Nov 30

5 Gadget: i tablet perfetti per ogni necessità



Da Wired.it :

Indispensabili compagni della nostra vita digitale i tablet sono ormai diventati dispositivi onnipresenti almeno quanto gli smartphone. Per un momento di intrattenimento personale, per fare i compiti, per gestire video-call e attività lavorative, a caso o in movimento questi prodotti hanno il pregio di offrire un ampio display e tutta la versatilità consentita dalle app. Le soluzioni in commercio sono davvero tante ma con la nostra rubrica 5 Gadget abbiamo selezionato i modelli migliori per alcune delle necessità più richieste. Ecco quali sono.

1. Apple iPad
2. Xiaomi Pad 6
3. Lenovo Tab Extreme
4. Onyx Boox Note Air3c
5. Oppo Air

Apple iPad

Tredici anni è l’età tipica dell’adolescenza per gli esseri umani, per l’iPad è invece quella della maturità. La tavoletta di Steve Jobs, presentata ufficialmente nel 2010, è infatti giunta alla sua decima generazione e continua ad essere il dispositivo di riferimento in questo mercato. Magari le singole specifiche tecniche non sono le più elevate in assoluto ma è il prodotto più equilibrato, forse anche quello più bello, e grazie soprattutto a un sistema operativo impeccabile consente di usarlo sempre con totale soddisfazione. Praticamente senza rivali.

Xiaomi Pad 6

È lui l’anti iPad, almeno nel mondo Android? Crediamo che lo Xiaomi 6 Pad abbia tutte le carte in regola per esserlo, merito di un prodotto che l’azienda cinese ha realizzato con buoni contenti tecnologici che si traducono in un’esperienza d’uso convincente. Sottile, leggero, dal design che richiama la linea degli smartphone di quest’anno, questo tablet ha un buon display da 11 pollici anche se solo LCD, ottimo audio ed eccellente autonomia. Certo il software Android non è ancora del tutto al livello degli iPad ma il prezzo accessibile lo rende un ulteriore motivo d’acquisto.

Lenovo Tab Extreme

È per avventure estreme ma non ci potete andare fuori pista. No, perché il Lenovo Tab Extreme è un tablet, certamente dinamico e muscoloso ma che è bene usarlo al chiuso, magari alla scrivania, sul divano, a letto ma non sotto la neve visto che tra l’altro non è IP68. Ha però un eccellente display Oled da ben 14,5 pollici, una super batteria e corre come un treno con il processore MediaTek Dimensity 9000. Con la tastiera opzionale può tranquillamente sostituire un laptop, ma a questo punto lo possiamo ancora chiamare tabet?

Onyx Boox Note Air3c

Un prodotto certamente di nicchia ma perfetto per la nostra cinquina. Pensato principalmente per i lettori di libri che vogliono qualcosa in più, offre un’ottima l’esperienza di disegno e scrittura, bene la presenza di bluetooth e lettore di impronte digitali. I suoi elementi distintivi sono principalmente due: lo schermo con tecnologia e-ink a colori e il sistema operativo Android 12. Il software e l’interfaccia sono però ancora un po’ acerbi e il prezzo non è proprio economico ma è un dispositivo di sicuro appeal.

Oppo Pad Air

Se state cercando un tablet da battaglia per voi, per i vostri figli, come regalo per ogni buona occasione, potete affidarvi a questo prodotto. Il dispositivo di Oppo bada al sodo, ha un’estetica piuttosto piacevole e prestazioni da entry level evoluto. Si vede bene, si sente anche meglio, ha una buona autonomia merito anche del processore poco energivoro. Per il binge watching 15 ore di visione possono sicuramente bastare. Un vero best buy.



[Fonte Wired.it]