Seleziona una pagina
lunedì, Giu 29

50 libri per quest’estate – Wired



Da Wired.it :

Come consuetudine, ecco la nostra selezione di titoli con cui “viaggiare” nei prossimi mesi, fra grandi romanzi, graphic novel avvincenti, raccolte di racconti e poesie, saggi scientifici e molto altro

Sarà di sicuro un’estate particolare, quella che vivremo tutti quanti quest’anno: all’immaginario comune di spiagge assolate e sentieri montani, di mete lontane e oasi di relax, si sovrappongono le preoccupazioni per una pandemia non ancora debellata. A maggior ragione, verrebbe da dire, è bene prepararsi a dei viaggi alternativi, che stimolino magari immaginazione e pensiero. È con questo spirito che abbiamo messo insieme la lista dei 50 libri per l’estate di Wired.

Come sempre, si tratta di una selezione molto varia di titoli che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dai racconti alle graphic novel, passando quest’anno anche per la poesia e per i curiosi quaderni di attività intelligenti. I temi: attualità, scienza, critica letteraria, serie tv, storia e così via. Ad autrici italiane quali Igiaba Scego, Ilaria Tuti e Veronica Galletta si alternano scrittori internazionali come Kent Haruf, Don Winslow, David Leavitt; e ancora Roberto Camurri, Valérie Perrin, Margaret Atwood, Antonio Moresco… Sono storie che ci fanno attraversare il Giappone così come la Pianura padana, l’Ohio e il Canada oppure la Finlandia e Ortigia, percorsi densi di personaggi di oggi e di ieri, inventati o realissimi. Buona lettura, quest’anno ancora di più.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]