Seleziona una pagina
lunedì, Lug 20

50 luoghi da (ri)scoprire a Milano



Da Wired.it :

Dal circuito delle case-museo ai fenicotteri di Villa Invernizzi, dal villaggio operaio di via Lincoln all’Hangar Bicocca, da NoLo a CityLife: 50 dritte fuori dai soliti itinerari per scoprire (o riscoprire) il capoluogo lombardo in questo strano 2020

Turismo di prossimità ed estate in città. No, nessun tentativo di rima baciata, ma pare siano proprio questi i mantra che caratterizzeranno le vacanze estive 2020 in Italia. Per far di necessità di virtù, siamo tutti impegnati nella (ri)scoperta del Belpaese, tra borghi, campagne, spiagge isolate e città d’arte. Con queste ultime particolarmente colpite dalle conseguenze del virus, a causa delle centinaia di migliaia di turisti che quest’anno, da Venezia a Napoli, passando per Firenze, Roma e Milano, non saranno presenti per riempire piazze, alberghi e musei durante i mesi di alta stagione.

E proprio alla città di Milano abbiamo dedicato la nostra attenzione, raccogliendo nella gallery qui in alto 50 luoghi da approfondire nei confini del capoluogo meneghino. L’elenco è perfetto per chi è passato più volte di sfuggita senza mai dedicarsi alle sue bellezze o per coloro che, vivendoci, non si sono mai concessi una passeggiata per il centro (e non solo) da turisti. Ecco, allora, un’ottima base di partenza per un itinerario non scontato.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]