Seleziona una pagina
lunedì, Nov 25

50 videogiochi da provare almeno una volta nella vita


Un viaggio nella storia dei videogame da Pong fino a Red Dead Redemption 2

Sin dal loro debutto i videogiochi hanno aperto l’accesso a mondi paralleli per evadere dalla quotidianità combattendo la noia e – spesso – disintegrando la produttività. Dagli sparatutto ai picchiaduro, dai punta e clicca ai titoli piattaforma, dalle proposte che stimolano logica e ragionamento a quelle che garantiscono un pieno cazzeggio, la scelta è immensa e innumerabile. È difficilissimo scegliere soltanto 50 videogiochi da provare almeno una volta nella vita tra quelli usciti in quasi mezzo secolo di storia. Impossibile che rimanga fuori qualcosa di imperdonabile.

Così, abbiamo scelto soprattutto i videogame che hanno scritto la storia e che sono ancora tra i titoli più amati nonostante siano passati diversi decenni. Nella fotogallery potete addentrarvi in un viaggio che parte da Pong del 1972 fino a Red Dead Redemption 2 del 2019 spaziando in tutte le console, comprese quelle ormai defunte.

Per moltissimi di quelli “preistorici” si può puntare sulle piattaforme online come quella di Archive, mentre per altri si può riesumare la console dimenticata in cantina oppure puntare su emulatori e rom. La regola è una sola: divertirsi.

Potrebbe interessarti anche





Source link