Seleziona una pagina
lunedì, Dic 02

7 gadget che ti faranno desiderare di essere ricco


Se ancora vi lascia perplessi il prezzo dell’ultimo iPhone, allora non avete visto nulla. L’hi-tech da un bel po’ di anni è luogo di ardite sperimentazioni destinate a chi ha il portafogli pingue. O, quantomeno, è disposto a spendere in nome di una passione, sia essa il cinema in casa o l’ultimo modello di tapis roulant da salotto. Non parliamo di oggetti tempestati di pietre preziose, in stile nababbo. Ma di semplici – si fa per dire – prodotti tecnologici che più che al lusso puntano alla performance. Eccone 7… A caro prezzo. Le immagini sono nella gallery in alto.

Phase One IQ4 150MP. 52mila dollari

Volete immortalare un momento nel miglior modo possibile? Preparatevi a sborsare attorno ai 50 mila euro. Tanto costa la Phase One IQ4 150MP, una fotocamera con un sensore da 151 megapixel. Gli appassionati di fotografia l’apprezzeranno perché è l’equivalente di una fotocamera 645 (in onore al formato di foto 6×4,5 molto popolare tra i professionisti). E nel prezzo sono compresi sia il corpo che l’ottica. Ma il talento no: quello va acquistato, pardon conquistato, a parte.

Vava 4K Laser Projector. 2500 euro

Effetto cinema. Chi non si accontenta del tv, può puntare su un proiettore. E chi anche in questo caso ne fa questione di dimensioni, con questo proiettore Vava può ottenere video in qualità 4K fino a 150 pollici. Basta piazzarlo a circa 18 centimetri dalla parete per ottenere una visione da 100 pollici con un contrasto 3000:1. Insomma, tanta roba. Le casse, Harman Kardon, sono incorporate.

LG Signature OLED88Z9PUA. 27mila euro

Ma se al proiettore continuate a preferire il classico tv formato gigante, c’è lo Z9: l’88 pollici di LG, che monta uno schermo oled con risoluzione a 8K. Nel prezzo sono incluse le funzioni di smart TV e la capacità di interagire sia con Alexa che con l’assistente vocale di Google. Che però si acquistano a parte.

Sennheiser Ambeo Soundbar. 2500 euro

Gli audiofili non potrebbero chiedere di meglio: questa imponente soundbar firmata Sennheiser grande 41 pollici, ha 13 driver, l’audio Dolby Atmos 5.1.4 (cioè con 4 diffusori a soffitto) e non richiede l’ausilio di ulteriori casse. Tutto questo però ha un prezzo. Che è circa il doppio rispetto a quello delle altre soundbar di livello.

Alienware 55 Oled Gaming Monitor. 3400 euro

Sembra un tv ma non lo è, anche se le dimensioni potrebbero trarre in inganno: l’Alienware è un monitor da gaming con schermo oled grande la bellezza di 55 pollici e con una frequenza di 120 hz. La connessione viene effettuata tramite display port 1.4 ma non mancano le porte usb-A. Gli e-atleti apprezzeranno la modalità hdr intelligente e la possibilità di personalizzare l’illuminazione. Chi se non loro possono fare un tale investimento per… gioco? Ma chi si lamenta del prezzo, sappia che fino a poco tempo fa costava circa di più: 4000 dollari.

Insta360 Pro II. 5000 euro

In tempi di realtà virtuale, il web pullula di video a 360°. Chi volesse cimentarsi col genere, può provare la Insta360 Pro II che registra in 3D stereoscopico, grazie alle 6 lenti fisheye F2.4 che le permettono, tra le altre cose, di girare ben due video simultaneamente a 8K. Roba che nemmeno Steven Spielberg con Lo Squalo.

Peloton Tread. 3900 euro

Siete di quelli che non trovate neppure il tempo per una corsetta tra le strade trafficate di città? Questo tapis roulant è nato per aiutarvi: realizzato in fibra di carbonio, ha un display touch da 32 pollici per tenersi distratti durante le lunghe passeggiate virtuali. Il sistema è dotato anche di videocamera per potersi allenare con gli amici. Sempre che anche loro se la sentano di spendere circa 4000 euro e abbiano posto in salotto per questo attrezzo che, non tutti lo sanno, ma come ogni tapis roulant deriva dal Treadwheel, uno strumento di tortura usato nelle galere inglesi dell’800. In questo caso, per fortuna, la tortura è solo per il conto corrente…

The post 7 gadget che ti faranno desiderare di essere ricco appeared first on Wired.



Source link