Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 08

9 macchine per popcorn che ti faranno sentire al cinema anche a casa | Wired Italia



Da Wired.it :

Per creare anche a casa la perfetta atmosfera da cinema in pochi minuti non c’è niente di meglio delle macchine per popcorn, gadget veloci e facili da usare che preparano lo snack in pochi minuti a partire dai chicchi di mais, senza aggiungere grassi. Le popcorn maker infatti funzionano ad aria calda e a differenza della classica preparazione in padella, consentono di far “scoppiare” i chicchi di mais senza ungerli, offrendo un risultato più uniforme anche rispetto ai sacchetti da preparare nel microonde che spesso portano ad avere una parte di prodotto bruciacchiato e numerosi chicchi inesplosi.

Bellissime da esporre sul bancone della cucina nelle versioni compatte, le macchine per popcorn conquistano anche grazie al design retrò che caratterizza spesso le popcorn maker più grandi, dotate di carrello e capaci di trasformare ogni taverna o zona della casa dedicata alle proiezioni in un vero e proprio cinema privato.

Come fare i popcorn con la macchina?

Preparare i popcorn con questo strumento è semplicissimo. Ecco tutti i passaggi, tenendo conto che è importante seguire le istruzioni riportate su ogni popcorn maker fondamentali per preparare snack perfetti.

  • Generalmente è sufficiente introdurre nella macchina il quantitativo di chicchi di mais suggerito per le dimensioni della macchina e avviare il tasto di accensione.
  • Alcune macchine, dotate di un pentolino, consentono di aggiungere olio o burro, poiché qui i chicchi cuociono direttamente sul piatto in acciaio inox anziché scoppiare grazie all’aria calda come negli altri modelli. Questa tipologia di macchina per popcorn solitamente include anche un meccanismo di agitazione che consente di ottenere dall’erogatore popcorn sempre tiepidi e croccanti.
  • Per semplificare la manutenzione e la pulizia delle macchine si consiglia di salare i popcorn dopo la cottura.
  • Sempre a cottura terminata, è possibile arricchire i popcorn con salse dolci come quella al caramello o al cioccolato, così come con ingredienti secchi in polvere come il formaggio.

Quali chicchi usare con la macchina per popcorn?

Per preparare i popcorn con le popcorn maker si usano gli stessi chicchi di mais che siamo abituati a far scoppiettare in padella. Si trovano in tutti i supermercati in confezioni con l’indicazione “mais per popcorn” e appartengono alla variante everta, l’unica adatta alla preparazione di popcorn. Per questo motivo è sconsigliabile utilizzare chicchi di altre varietà che non contengono l’umidità necessaria a trasformarsi in popcorn.

Come le abbiamo scelte

Abbiamo scelto le migliori macchine per popcorn tenendo conto di vari parametri. Prima di tutto abbiamo pensato che fosse importante indicare una gamma capace di comprendere sia soluzioni più semplici, compatte ed economiche, sia vere e proprie popcorn maker simili a quelle che vediamo nei cinema, più impegnative nelle dimensioni e nei costi. La scelta delle macchine per popcorn che trovate di seguito è stata poi influenzata dalla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo e di un design accurato.

Sempre per il vostro cinema a casa, abbiamo selezionato le migliori soundbar per potenziare l’audio delle vostre tv, 9 tv con tecnologia oled da tenere in considerazione e le novità firmate Netflix in uscita quest’anno.




[Fonte Wired.it]