Seleziona una pagina
giovedì, Mar 02

Apple Change Means Business: 3 appuntamenti gratuiti sul mondo dell’imprenditoria

da Hardware Upgrade :

Apple decide di aiutare gli imprenditori con ben 3 appuntamenti all’Apple Piazza Liberty di Milano per parlare non semplicemente di imprenditoria ma soprattutto ricevere consigli su come far crescere il proprio business con la tecnologia Apple e chiaramente testimonianze di chi ha avuto l’occasione di realizzare progetti importanti. Fino al prossimo 16 marzo dunque sar possibile, in modo del tutto gratuito, partecipare ad una serie di sessioni denominate ”Change Means Business” con cui sar possibile lasciarsi ispirare dal lavoro di alcune personalit innovative del mondo dell’imprenditoria.

In questi appuntamenti creati ad hoc da Apple, sar possibile ricevere consigli ma anche scoprire come far crescere il proprio business. L’iniziativa chiaramente realizzata in collaborazione con il team di Apple Business ma anche con Rivista Studio e The Dots. Ma vediamo pi nello specifico i 3 diversi appuntamenti.

Lab Design: La tua idea di festival con Threes Productions

Gioved 2 marzo ore 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)

Il primo appuntamento permetter a chi parteciper di immaginare la loro idea di festival insieme a Ruggero Pietromarchi, direttore creativo dell’agenzia Threes Productions, realt che sviluppa e promuove progetti sperimentali legati ad arte e cultura con un’attenzione rivolta sempre alla consapevolezza ambientale. Terraforma il core project cresciuto negli anni fino a diventare un format.

Nel corso della sessione ci si ispirer alprogetto sostenibile Terraforma identificando una potenziale location, un tema musicale e un supporto visivo. Poi, usando iPad e Apple Pencil, i partecipanti e le partecipanti proveranno a creare una bozza del loro evento culturale.

Una conversazione con MalaTesta Lit. Ag.

Gioved 9 marzo ore 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)

Il secondo appuntamento invece prevede l’incontro con Monica Malatesta e Simone Marchi di MalaTesta Lit. Ag., agenzia che rappresenta solo autori italiani portando le loro storie al successo attraverso la vendita di diritti cinematografici, TV e traduzione; i suoi autori hanno vinto i pi prestigiosi premi letterari italiani.

Nel corso della sessione spiegheranno come cambia il linguaggio espressivo se, partendo da un libro, si lavora a un progetto per il cinema e la TV. Nel viaggio fra diversi mercati, trasposizioni e lingue, ogni partecipante potrscoprire come si accompagna una storia nel percorso per il successo.

Exclusive: Presenta l’identit del tuo brand con MEDEA

Gioved 16 marzo ore 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)

Per il terzo appuntamento invece ci sar la possibilit di interagire con MEDEA, un brand nato nel 2019 che realizza accessori di moda di alta qualit indossati da grandi nomi dello spettacolo e dell’arte e che opera fra NYC, Parigi e Milano.

I partecipanti alla sessione potranno farsi ispirare dal percorso di Giulia e Camilla di MEDEA nel mondo della moda, scoprire come trasferire l’identit di un marchio a chi avr il ruolo di promuoverla per raggiungere il pubblico nel modo pi efficace. Nel corso dell’incontro potranno anche creare una bozza su iPad da proporre a fotografi e comunicatori, per far brillare il loro lavoro.

Per partecipare agli appuntamenti di Apple ”Change Means Business” baster iscriversi in modo del tutto gratuito a QUESTA PAGINA selezionando l’evento di interesse.

Source link