“Un futuro costruito insieme” è il motto che ha aperto l’edizione 2024 del Wmf – We Make Future a Bologna. Con una platea giovane e attivista, il ceo Cosmano Lombardo ha dato il via a questo festival dell’innovazione che promuove un futuro inclusivo e sostenibile, puntando sull’intelligenza artificiale, la robotica e il digitale. Ma non solo tecnologia: ci sono talk sulla politica, la governance e la privacy, con un occhio all’inclusione e alla diversità linguistica.
Il sindaco Lepore ha sottolineato l’importanza di questo evento per la città, che fa delle scelte coraggiose per essere inclusiva e aperta. Il presidente Bonaccini ha evidenziato la vocazione tecnologica di Bologna e dell’Emilia-Romagna, annunciando che il prossimo G7 della tecnologia si terrà proprio al Tecnopolo.
Con più di 60mila presenze previste e la partecipazione di oltre 90 Paesi, il Wmf 2024 si prospetta come un evento record. Oltre ai talk, ci saranno sfide di drone soccer e dibattiti con big tech come Google e Open AI sul tema della tutela dei dati.
Questo festival è organizzato da Search On Media Group e coinvolge migliaia di startup, speaker e stakeholder internazionali, confermandosi come un appuntamento imperdibile nell’ambito dell’innovazione. È un progetto che promuove valori e scelte importanti per costruire insieme un futuro migliore.
IFA: 101 anni e non sentirli. Come si evolve una fiera di tecnologia
Da Berlino a Milano, la nuova IFA punta su creator, esperienze immersive e dialogo globale. L’Italia si conferma un partner strategico per l’innovazione. La strategia punta a superare le difficoltà degli ultimi anni e ripartire di slancio Articolo...