Sbarca ufficialmente anche in Italia l’anello smart Amazfit Helio Ring che si occupa di un monitoraggio a tutto tondo dei parametri fisici dall’allenamento sportivo fino alla qualità del sonno. Minimalista, sottile (2,6 mm) e leggerissimo (4 grammi), questo gadget ultraindossabile debutta sul nostro mercato con una serie di bundle promozionali in abbinamento agli smartwatch Amazfit più recenti. Arriverà invece fra circa due mesi l’anello più atteso dell’anno ovvero Samsung Galaxy Ring, che nelle scorse ore ha offerto una piccola anteprima sulla custodia.
Amazfit Helio Ring è un anello forgiato in lega di titanio con resistenza a 10 atmosfere, che mette sul piatto il monitoraggio del battito cardiaco a riposo così come durante lo sforzo in allenamento, può valutare la qualità del sonno e del riposo e registrare dati importanti come il valore dell’ossigenazione del sangue. L’app companion ufficiale si chiama Zepp e può registrare tutti i parametri durante il giorno e la notte, offrendo grafici e andamenti per controllare lo storico, comprendendo meglio miglioramenti e recuperi dagli sforzi. Amazfit ha posizionato Helio Ring a 299 euro, con la possibilità di abbinare uno dei suoi smartwatch più recenti come Cheetah Pro in bundle a 449,90 euro, T-Rex Ultra a 549,90 euro e Falcon a 649,80 euro. Lo sconto per il bundle è complessivamente di 150 euro sull’acquisto separato dei due dispositivi.
La custodia di Samsung Galaxy Ring
L’altro anello smart molto atteso è il già parzialmente noto Galaxy Ring di Samsung visto per la prima volta al Mwc 2024. La presentazione avverrà in estate assieme ai nuovi smartphone pieghevoli, ma è nel frattempo apparsa sui social cinesi un’immagine della custodia di ricarica, che ricorderà da vicino quella di un paio di auricolari true wireless, con l’alloggiamento tondo al centro e un aspetto generale che ricorda proprio un cofanetto per anelli 1.0.




