Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

è ancora sicuro utilizzare questo protocollo?

da | Lug 10, 2024 | Tecnologia


Il protocollo IPv4, nonostante la sua età, è ancora il protocollo più utilizzato in attesa che il protocollo IPv6 si diffonda in maniera definitiva portando quei miglioramenti significativi in termini di sicurezza e capacità di indirizzamento rispetto al vecchio. Il fattore sicurezza, dunque, è importante ma può essere assicurato solo scegliendo un servizio VPN affidabile, con un’ottima tecnologia per la crittografia e una politica di non registrazione dei dati. NordVPN è adatta allo scopo.

Perché usare una VPN con il protocollo IPv4

Il fatto che IPv6 non sia ancora universalmente adottato spinge i principali servizi VPN a garantire, per il momento, il supporto soltanto a IPv4, seppur un aggiornamento sia ormai in vista anche in tal senso. Molte VPN sfruttano protocolli di sicurezza come IPsec per proteggere i dati trasmessi e prevengono che il tuo traffico venga reindirizzato su IPv6, laddove non sarebbe protetto dalle sue funzionalità.

Per questo utilizzare IPv4 con una VPN, specie se di qualità, è ancora sicura: basta che abbia una tecnologia di crittografia valida, un sistema di protezione dei tuoi dati e tutta una serie di funzioni accessorie che mirano a rendere la tua connessione sempre stabile, sicura e veloce.

NordVPN è in grado di offrirti tutto questo: ti consigliamo di dare un’occhiata agli sconti di luglio, dato che hai comunque la possibilità di effettuare il rimborso entro 30 giorni senza costi aggiuntivi nel caso non fossi soddisfatto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

La Gen Z sta riscoprendo le serie anni ’90

La Gen Z sta riscoprendo le serie anni ’90

Ironia a parte, è curioso questo improvviso interesse per serie andate in onda prima che nascessero: forse vedere un mondo più lento, senza notifiche, senza iPhone, senza social, in qualche modo li affascina. O forse perché la sigla di Dawson’s Creek non ha...

leggi tutto