Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Recensione Vivo V40 5G ZEISS, un telefono completo e di qualità senza spendere troppo

da | Lug 23, 2024 | Tecnologia


Valida la qualità delle chiamate e la ricezione, bene l’audio stereo, basica invece la vibrazione. Il telefono è sia dual sim e supporta le sim elettroniche.

Vivo V40 5G Zeiss

Fotocamere

Non è propriamente un camera phone ma il vivo V40 5G Zeiss non tradisce le aspettative anche nelle situazioni di scatto più complesse, merito di una buona configurazione così composta:

·       Fotocamera principale ZEISS da 50 MP, f/1.88; obiettivo 6P, OIS

·       Fotocamera ultra-grandangolare ZEISS da 50 MP, f/2.0; FOV 119°; obiettivo 5P

·       Fotocamera per selfie con AF da 50 MP, AF f/2.0; FOV 92°

La resa migliore, frutto anche della co-ingegnerizzazione con Zeiss è nella modalità ritratto con un effetto bokeh morbido e realistico sfruttando le tre lunghezze focali a disposizione (24mm, 35mm e 50mm). Meno convincenti i video, con una resa dei colori non sempre ottimale e con un limite a 4K 30 fps. Interessante invece l’anello led posteriore Aura Light che permette di ottimizzare gli scatti in caso di poca luce.

Autonomia

Una capiente batteria da 5500 mAh permette al dispositivo di arrivare a due giorni di esercizio normale, mentre pigiando sull’acceleratore e usando il telefono in modo intensivo si arriva a sera con oltre il 20% di carica residua che può essere rifocillata usando un sistema da 80W FlashCharge che porta il telefono a 0 a 100 in meno di 60 minuti. Non è presente la ricarica wireless.

Conclusioni

Vivo V40 5G Zeiss è, con qualche piccolo limite legata alla fascia di prezzo, un telefono affidabile e completo. Per chi cerca un dispositivo di buone prestazioni, senza la necessità di funzionalità da top di gamma, questo prodotto merita di essere preso in considerazione. Anche il costo di 599 euro risulta adeguato e in linea con le specifiche tecniche anche se altre aziende hanno, soprattutto al momento del lancio, politiche di promozione spesso più competitive.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts