“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi” così Jannik Sinner annuncia il suo ritiro dalle Olimpiadi 2024. Il motivo è una tonsillite che ha colpito il tennista. Ieri era già stato annunciato che la partenza del tennista per Parigi sarebbe slittata a causa della febbre.
Il post su Instagram
“Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio Paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia”
La stagione di Sinner
Una stagione che era cominciata nel migliore dei modi per Sinner, che aveva conquistato l’Australian Open, e dopo qualche mese è riuscito a prendersi anche la testa del ranking mondiale, diventando il numero uno, la prima volta per un italiano. Subito dopo, però, è cominciato il suo periodo nero a livello fisico.
Infatti, prima è arrivato l’infortunio all’anca che ha condizionato pesantemente la sua stagione sulla terra rossa, dopo i giramenti di testa accusati durante il quarto di finale a Wimbledon contro Daniil Medvedev, adesso, è la volta della tonsillite che ha messo la parola fine sulla possibilità di vederlo giocare alle Olimpiadi. Una grande delusione, visto che si sarebbe trattata della sua prima partecipazione ai Giochi olimpici, dopo che aveva rinunciato a Tokyo 2020.
Quando lo rivedremo in campo
È naturale pensare che adesso il talento altoatesino punterà tutto agli Us Open, l’ultimo torneo dello slam, che andrà a chiudere la stagione tennistica e che muoverà punti importanti anche in ottica della classifica. Lo scorso anno Jannik Sinner si era fermato solamente agli ottavi di finale del torneo americano, ma è probabile che questa nuova delusione gli possa dare la forza per affrontare al meglio le sfide future.