Seleziona una pagina


In un’intervista Álvarez ha confermato che Alien: Romulus si svolge “vent’anni dopo Alien” e ha spiegato: “La tecnologia è ancora molto low-tech e analogica. Io sono un figlio degli anni ‘80, quindi qualsiasi monitor che sfarfalla come una Vhs con il nastro accartocciato mi mette molta gioia nel cuore”. Il regista lo ha dimostrato richiamando la squadra degli effetti speciali di Aliens – Scontro finale, proprio quella che ha realizzatola leggendaria scena della scoperta della Regina aliena da parte di Newt e Ripley. Ha dichiarato: “Per le creazione dei mostri abbiamo coinvolto i membri della crew di Aliens. Erano poco più che ventenni quando è stato girato il film, ed erano parte del team di Stan Winston”.

Xenomorph and Cailee Spaeny as Rain Carradine in 20th Century Studios' ALIEN ROMULUS. Photo courtesy of 20th Century...

(L-R): Xenomorph and Cailee Spaeny as Rain Carradine in 20th Century Studios’ ALIEN: ROMULUS. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved.20th Century Studios

La protagonista, nei panni di Rain Carradine, è Cailee Spaeney del biopic Priscilla e di Civil War di Alex Garland, ovvero la Ripley del caso. Tornando al quesito originario: “Dove si trova Ripley durante Alien: Romulus?”. Il ritorno di Sigourney Weaver nei suoi panni in Alien: Romulus appare improbabile, ma noi confidiamo di vederla, sebbene le circostanze lo rendano difficile, perché Ellen è in stasi durante gli eventi di Alien: Romulus. Il personaggio della Weaver entra in criosonno nel finale di Alien e trascorre 57 anni così prima di venire trovata. Se il film si svolge vent’anni dopo Alien, quindi questo chiarisce ufficialmente dove si trova Ripley: è ancora a bordo della navicella di salvataggio Narcissus, dopo essere sopravvissuta al primo incontro con lo xenomorfo e si pensa che stia tornando sulla Terra.



Fonte