Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Maduro annuncia battaglia contro WhatsApp, accusandola di essere utilizzata dai fascisti – Web & Social

da | Ago 6, 2024 | Tecnologia



Il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha annunciato di voler interrompere i rapporti con WhatsApp, affermando che l’app di messaggistica di proprietà di Meta viene utilizzata da gruppi fascisti per minacciare il Venezuela.

“Decido di chiudere i rapporti con WhatsApp perché viene abusato per minacciare il Venezuela. E cancellerò l’app dal mio telefono una volta per tutte. Trasferirò i miei contatti su Telegram gradualmente”, ha dichiarato il leader ‘chavista’.

“WhatsApp viene utilizzato per minacciare le famiglie dei militari venezuelani e chiunque non supporti il fascismo. Prima mossa: abbandonare WhatsApp volontariamente, in modo progressivo e radicale”, ha spiegato Maduro, incoraggiando i venezuelani a seguirlo su Telegram e WeChat.

La decisione di Maduro di abbandonare WhatsApp ha scatenato reazioni contrastanti, ma il presidente sembra determinato a proteggere il Venezuela dai presunti abusi dell’app di messaggistica. Questo ennesimo episodio di conflitto tra il governo e le grandi società tecnologiche ha sorpreso molti, ma potrebbe aprire la strada a nuove dinamiche nella comunicazione online.

(Articolo riprodotto con il consenso e la copyright di )

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0