Seleziona una pagina


Chiamate telefoniche senza note da segnalare, buona ricezione e buona vibrazione che si può apprezzare anche usando lo slider laterale che per fortuna è stato mantenuto dall’azienda. Il telefono è dual-sim ma non supporta le e-sim e questo aspetto purtroppo pesa sul giudizio finale del dispositivo.

Bene però l’utilizzo di tecnologie proprietarie come Cpu-Vita, Ram-Vita e Rom-Vita che intervengono per gestire tutta una serie di parametri con l’obiettivo di aumentare la longevità di questo smartphone che verrà aggiornato per ben 6 anni e con 4 major update.

OnePlus Nord 4

Fotocamere

È il comparto meno esaltante di questo OnePlus Nord 4. Dal punto di vista meramente tecnico la configurazione è la seguente:

  • camera principale da 50MP con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica
  • camera ultra-grandangolare da 8MP con apertura f/2.2 e campo visivo pari a 120°
  • selfie camera da 16MP

Un kit imaging da medio (basso) di gamma che aggiunge ben poco al modello precedente e che all’atto pratico consente di ottenere risultati più che validi solo con la camera principale (ma le cose si complicano un po’ di notte dove a soffrire sono anche i video nonostante si possa girare a 4K/60 fps).

Autonomia

Un plauso va invece alla durata del telefono, che riesce ad ospitare una batteria da 5500 mAh – aspetto non banale considerando lo spessore contenuto. A questa generosa capienza si aggiunge l’eccellente sistema di ricarica da 100W che permette di rifocillare totalmente lo smartphone in meno di 30 minuti.

Con soli 5 minuti si possono ottenere 5 ore di riproduzione video in streaming; un utilizzo moderato del telefono consente invece di arrivare a quasi 2 giorni interi di autonomia. Peccato solo che in confezione non ci sia più l’alimentatore dedicato il cui costo è di 59,99 euro. ssente anche la ricarica wireless.

Conclusioni

Tirando le somme il OnePlus Nord 4 è un telefono che non scontenta chi cerca un prodotto di qualità, affidabile, dalle buone caratteristiche tecniche senza spendere troppo. È un telefono concreto e piuttosto equilibrato, la cui assenza delle e-sim deve però essere ponderata con attenzione. Il costo a partire da 499,99 euro è sostanzialmente corretto ma i rivali non mancano e non sarebbe addirittura sbagliato pensare di fare un buon affare acquistando il OnePlus Nord 3 oggi disponibile a un prezzo molto conveniente.



Fonte