Seleziona una pagina



L’Iran smentisce attacchi informatici contro le elezioni americane

La missione permanente dell’Iran presso l’Onu ha respinto categoricamente le accuse secondo cui Teheran starebbe cercando di interferire nelle elezioni presidenziali americane attraverso attacchi informatici.

Secondo un rapporto della Microsoft, l’Iran sarebbe coinvolto in attività online, inclusi attacchi di phishing, con l’obiettivo di influenzare il risultato delle elezioni negli Stati Uniti. Tuttavia, la missione iraniana ha sottolineato che le capacità informatiche del Paese sono principalmente difensive e proporzionate alle minacce che deve affrontare.

L’Iran ha anche sostenuto che queste accuse fanno parte di operazioni psicologiche atte a creare un falso slancio per le campagne elettorali negli Stati Uniti. Inoltre, ha chiarito che considera le elezioni americane un affare interno degli Stati Uniti e non ha alcuna intenzione o piano di interferire in esse.

In conclusione, l’Iran respinge fermamente le accuse di interferenza nelle elezioni americane e si dichiara concentrato sulle difese informatiche per proteggere il Paese da eventuali minacce.

(Questo articolo è stato riprodotto con riservatezza. © Copyright )