Seleziona una pagina


Inoltre, l’aspirapolvere sena fili può sostituire il rullo-spazzola motorizzata con una versione più piccola che è perfetta per divani o tappeti oppure con un ugello per fessure, intercapedini o per le ragnatele o ancora con la spazzola per tessuti.

Il pratico sistema di agganciosgancio del modulo motorebatteria

Il pratico sistema di aggancio-sgancio del modulo motore-batteria

Nonostante la colossale confezione d’acquisto, quando si estrapolano i vari pezzi del sistema si scopre quanto sia compatto, tanto che si può piazzare tutto sulla base di ricarica che fa anche da dock e organizer, per piazzarlo in uno sgabuzzino, in un angolo della casa o dove meglio si crede (a patto che ci sia una presa di corrente).

Il sistema lavapavimenti

La struttura principale è quella che si occupa di aspirare e lavare i pavimenti. La spazzola assiste i movimenti in avanti e indietro grazie alle ruotine posteriori, alleggerendo lo sforzo. Nonostante un ingombro complessivo ridotto rispetto alla concorrenza, riesce a inserire due serbatoi standard per l’acqua: quello per il liquido pulito è da 850 mm (che può accogliere anche il detergente), quello per lo sporco è da 720 mm. Tineco sfrutta la tecnologia chiamata MHCBSTM per ottimizzare il consumo di acqua, diminuendo quella che viene erogata così anche da velocizzare la successiva asciugatura di pavimenti e rulli stessi. La sequenza prevede quattro passi: risciacquo con acqua dolce, lavaggio ad alta velocità, raschiamento delle acque reflue e rimozione immediata dello sporco.

Si manovra con facilità, ma risulta un po’ difficile passare sotto i letti oppure raggiungere zone ostiche con poco spazio a disposizione. Il sistema che sfrutta il sensore integrato per rilevare aree più sporche per aumentare l’intensità del passaggio funziona bene, può però capitare saltuariamente che non rilevi detriti. Ottima l’asciugatura dei rulli con la tecnologia FlashDry con tanto di promemoria vocale quando si termina la sessione di pulizia: oltre a velocizzare l’iter abbassandolo a pochi minuti: evita il ristagno di umidità e, dunque, cattivi odori. Funziona con acqua dolce a 70 gradi per rimuovere le macchie, pulire in profondità rullo e tubo e quindi asciuga il tutto sempre a 70 gradi. La batteria dura 40 minuti, più che sufficienti anche per metrature elevate.

L’aspirapolvere ciclonico

Il display sul modulo con motore e batteria

Il display sul modulo con motore e batteria



Fonte