Seleziona una pagina



Il Comitato Paralimpico Internazionale e YouTube si sono uniti per portare i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 in diretta streaming su YouTube, rendendo così gli sport paralimpici accessibili a livello globale. Dal 28 agosto all’8 settembre, il canale YouTube Paralympics offrirà una copertura completa dei 22 sport paralimpici, con quasi 1.400 ore di competizioni trasmesse in diretta e una vasta gamma di contenuti esclusivi, tra cui riassunti, approfondimenti e storie degli atleti.

Una delle caratteristiche innovative è la funzione Multiview, che consentirà agli spettatori di seguire fino a quattro gare contemporaneamente. Ogni giorno durante i Giochi, saranno disponibili clip delle gare sul canale YouTube delle Paralimpiadi, oltre a oltre 1.200 video messi in evidenza con le “Schede ufficiali” nella pagina di ricerca. Il Comitato Paralimpico Internazionale produrrà anche quasi 400 video brevi dedicati ai momenti sportivi più emozionanti e fino a 40 video sugli atleti.

In preparazione dei Giochi Paralimpici, il Comitato ha realizzato una serie di filmati per informare il pubblico sugli sport paralimpici e sulle storie degli atleti di spicco. Tra questi, “Crafting Champions” racconta la preparazione dei migliori atleti paralimpici verso Parigi 2024, mentre “Game Changers” presenta atleti paralimpici che hanno rivoluzionato il loro sport.

Pedro Pina, Vice President di YouTube per Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato che YouTube si trasformerà nel palcoscenico globale per gli atleti paralimpici durante i Giochi di Parigi 2024, permettendo a tutti di celebrare e ispirarsi a questi eroi spesso poco noti.