Seleziona una pagina


È ora possibile scrivere sulle foto di Instagram grazie a una nuova semplice e utile funzione per personalizzare al meglio i contenuti caricati sull’app-social. Dopo aver ufficializzato l’estensione fino a 20 foto o video in un singolo post e aperto a canzoni sul profilo in stile MySpace, il portale ha annunciato sei nuovi font e l’opzione per modificare foto e caroselli aggiungendovi del testo oppure sovrapponendovi altre foto sotto forma adesivi.

Le nuove opzioni dell’editor foto di Instagram

Se prima per arricchire questi contenuti di testo e altre immagini era necessario poggiarsi a soluzioni esterne, ora lo si potrà fare direttamente dall’editor dell’app. Il funzionamento è molto semplice: quando si fa tap sul simbolo “+”, si potrà scegliere una foto dalla galleria personale e fare tap sul simbolo del testo. Si potrà quindi selezionare il font desiderato assieme a colore e formattazione. Inoltre, sarà possibile sovrapporre alle foto un’altra immagine facendo tap sull’icona della galleria e scegliendo poi il riquadro per l’adesivo tra rettangolo, quadrato, cerchio, cuore oppure stella.

I nuovi font di Instagram

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il nuovo aggiornamento porta con sé anche una più vasta scelta di font che vanno da quello che simula la scrittura a mano (Signature) a quello che ricorda il Garamond di molti romanzi (Literature) fino al simil scrittura a macchina (Typewriter) e a quelli più informali (Meme o Squeeze) o raffinati (Deco o Elegant). I nuovi font potranno essere applicati non solo alle foto o ai caroselli, ma anche a Reel e Storie, con la possibilità di creare animazioni o effetti grafici che aprono a una più ampia personalizzazione dei contenuti. Finalmente una serie di novità dedicate alle foto, dunque, che erano state le fondamenta dell’app in origine ma che lentamente sono passate in secondo piano in favore dei video, per inseguire il rivalissimo TikTok. Le nuove funzioni saranno diffuse gradualmente nei prossimi giorni in tutto il mondo, quindi per averle a disposizione è bene mantenere aggiornata l’applicazione all’ultima versione disponibile.





Fonte