Seleziona una pagina



YouTube ha da poco stretto un accordo con il Comitato Paralimpico Internazionale per la trasmissione gratuita dei Giochi in diversi paesi, inclusi l’Asia, l’Africa e l’America Latina. Ciò comporta la diretta di quasi 1.400 ore di competizioni paralimpiche, comprese le cerimonie di apertura e chiusura, accessibili in paesi come Algeria, Egitto, Kenya, Indonesia, Cile, Colombia, Canada e Giappone.

France Télévisions detiene l’esclusiva della trasmissione dei Giochi Paralimpici di Parigi in Francia, pertanto il paese non è coinvolto nell’accordo. In totale, YouTube offre la possibilità di accedere gratuitamente a 160 emittenti ufficiali in 175 mercati e territori in tutto il mondo, trasmettendo oltre 1.200 clip e highlights delle competizioni ogni giorno.

Questa partnership mira a massimizzare la visibilità globale dell’evento sportivo paralimpico, coinvolgendo un vasto pubblico e ampliando la platea degli appassionati di sport paralimpici. Mike Peters, direttore generale dell’Ipc, ha espresso fiducia nell’efficacia di questa iniziativa.

Anche TikTok è entrato in campo, firmando un accordo per la diffusione di 400 clip delle migliori azioni sportive, 50 video in diretta con gli atleti e materiale esplicativo sulle diverse discipline. La presenza delle piattaforme digitali si conferma sempre più importante nella promozione dello sport paralimpico e nell’attivazione di nuovi pubblici in tutto il mondo.