Seleziona una pagina



Elon Musk sfida YouTube con il lancio di X Tv negli Stati Uniti. Si tratta di un’app per il live streaming in versione beta, che consente la riproduzione su schermo grande dei video in differita e in diretta, come i lanci dei razzi Falcon 9, Falcon Heavy e Starship. Questo nuovo passo nella direzione della super app costruita attorno alla piattaforma rinominata X segue l’introduzione delle videochiamate in stile Zoom.

L’app X Tv è stata annunciata da Elon Musk tramite il suo profilo ufficiale e attualmente è disponibile su Google Play, sull’app store di Amazon e di Lg, ma non ancora su Apple. Gli utenti possono cercare e guardare i video caricati su X, nonché accedere ai contenuti in live streaming direttamente dalla piattaforma, previa autenticazione tramite il proprio account sociale.

All’inizio di quest’anno, il ceo di X Linda Yaccarino aveva dichiarato che la piattaforma stava diventando sempre più orientata ai video. Nel frattempo, l’obiettivo di Elon Musk, sin dall’acquisizione dell’ex Twitter, è quello di trasformare l’app in un servizio completo che va dal social media all’app bancaria.

Tutti i diritti riservati © Copyright .