Seleziona una pagina



Gli avvocati di X, il social media app di Elon Musk, stanno per presentare una petizione formale al giudice della Corte suprema brasiliana (STF), Alexandre de Moraes, per chiedere di riavviare le operazioni della piattaforma digitale in Brasile, dopo che è stata oscurata su tutto il territorio nazionale su ordine del giudice.

La petizione sarà presentata entro la settimana e confermerà che tutte le richieste di Moraes sono state rispettate: è stato nominato un rappresentante legale, sono stati bloccati i profili che diffondevano fake news e sono state pagate tutte le multe.

Nel frattempo, X ha annunciato che l’avvocatessa Rachel de Oliveira Villa Nova è stata nominata come rappresentante legale in Brasile. Tuttavia, Moraes, dopo aver esaminato la documentazione fornita, ha ritenuto che le richieste non fossero state adeguatamente rispettate e ha ordinato agli avvocati di integrare le informazioni per dimostrare la rappresentanza legale della società. Sarà necessario presentare anche le procure societarie originali rilasciate dai soci fondatori di X, debitamente autenticate e apostillate come richiesto.

Questo è solo l’ultimo sviluppo in una serie di eventi che coinvolgono X e il sistema legale brasiliano. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se X sarà in grado di riprendere le operazioni in Brasile.

FP