Giorgia Meloni, la giovane premier italiana, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale alla Ziegfeld Ballroom di New York. Il ‘Global Citizen Award 2024’ dell’Atlantic Council le è stato conferito per il suo ruolo da pioniera come prima donna a guidare il governo italiano, il suo forte impegno verso l’Unione Europea e l’alleanza trtlantica, e per la sua presidenza del G7 nel 2024. A consegnarle il premio è stato il controverso magnate Elon Musk, noto per essere il patron di Tesla, X e SpaceX. La presenza dei due alla stessa tavola ha scatenato polemiche all’interno del think tank e nel panorama politico.
L’esperienza di Meloni a New York è iniziata all’insegna della tecnologia: la premier ha incontrato i CEO di Google-Alphabet, Sundar Pichai, di Motorola, Greg Brown, e di Open AI, Sam Altman, per discutere dei rischi e delle potenzialità dell’intelligenza artificiale, ma anche per parlare degli investimenti che le tre aziende stanno pianificando in Italia.
Questo importante riconoscimento conferma il ruolo di Meloni come leader internazionale e la sua costante visione verso un futuro all’avanguardia. La premier continua a dimostrare la sua determinazione e la sua capacità di gestire con successo sfide globali.
© Copyright