Seleziona una pagina



Il nuovo MacBook Pro M4 di Apple è già in vendita in Russia prima del lancio ufficiale, creando un vero grattacapo per l’azienda. L’ultimo precedente simile risale al lontano 2010 con l’iPhone 4. Il portatile con il nuovo chip M4 non è ancora stato svelato ufficialmente, ma un sito russo ha affermato di averlo già disponibile per l’acquisto.

La notizia è stata seguita dalla pubblicazione di due video su YouTube, provenienti da canali russi, che mostrano il presunto nuovo modello di MacBook Pro. Il prezzo proposto su Avito era di circa 720.000 rubli, pari a quasi 7 mila euro, ma potrebbe essere stato gonfiato e non corrispondere al costo ufficiale di vendita da parte di Apple.

Secondo Mac Rumors, le decine di unità in vendita su Avito sarebbero il risultato di un lotto rubato da un magazzino cinese e poi finito in Russia. L’annuncio è stato rimosso poiché la piattaforma vieta la vendita di prodotti “inesistenti”. Se autentico, questo leak rappresenterebbe una violazione significativa delle misure di sicurezza di Apple. Non si verificava una situazione del genere dal 2010, quando un prototipo di iPhone 4 venne accidentalmente lasciato in un bar in California.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe presentare i nuovi Mac con chip M4 già alla fine di ottobre, con una possibile data di lancio il 1 novembre. Attendiamo dunque con ansia l’ufficializzazione di questo nuovo e attesissimo modello di MacBook Pro.

© Copyright