Amazon ha deciso di puntare sull’Italia, investendo oltre 4 miliardi di euro nel 2023 e superando la cifra di 20 miliardi dal suo arrivo nel paese nel 2010. Questa notizia è stata annunciata dall’azienda stessa attraverso una nota ufficiale, dove sono specificati i dettagli degli investimenti, che includono sia spese in conto capitale (come la costruzione di infrastrutture, centri logistici, uffici corporate e infrastruttura cloud) sia spese operative (come gli stipendi dei dipendenti in Italia).
Mariangela Marseglia, vp & country manager di Amazon in Italia e Spagna, ha dichiarato: “Amazon rinnova il suo impegno verso l’Italia, destinando risorse significative per contribuire alla crescita economica del paese. Vogliamo essere un motore di sviluppo per il territorio, le imprese locali e i clienti, offrendo soluzioni innovative e sostenibili che possano generare valore aggiunto per le comunità in cui operiamo”.
Amazon ha in programma di raggiungere entro la fine del 2024 circa 19.000 dipendenti a tempo indeterminato in Italia, confermando il suo impegno verso l’occupazione nel paese. Questo la colloca al terzo posto tra le aziende straniere per numero di dipendenti e al 20esimo posto tra le grandi aziende operanti in Italia.
In un panorama in continua evoluzione, Amazon si posiziona come un leader nell’innovazione economica italiana, lavorando con determinazione e collaborazione per far eccellere il paese a livello nazionale e internazionale. La sfida è grande, ma con il supporto di tutti gli attori coinvolti, l’Italia può continuare a distinguersi per la sua creatività e il suo saper fare unico nel mondo.
(Fonte: )