Eccoci di nuovo a Memissima, il festival della cultura memetica creato da Max Magaldi e organizzato da The Goodness Factory, che riunisce le agenzie di comunicazione e le pagine meme più famose di tutta Italia a Torino dal 5 al 7 dicembre. Ma l’evento più atteso è senza dubbio il Meme Awards – gli ‘oscar’ dei meme – che, dopo il successo dell’edizione precedente con la premiazione di Gerry Scotti come personaggio più memato dell’anno, sta scatenando di nuovo il toto-meme sul web, in attesa della cerimonia finale il sabato 7 dicembre alle 21.
Memissima è un progetto curato da The Goodness Factory, con il supporto della Camera di Commercio di Torino, della Fondazione Crt e il contributo di Una e Urmet. Questo evento fa parte del Creative Living Lab, in collaborazione con Off Topic, la Scuola Holden, la Torino Comedy Lounge, l’Adci e la partnership di produzione media di Except. Tra le pagine e i creator ospiti ci sono madonnafreeeda, cyaomamma, filosofiacoatta, Fabio Celenza, il Sindaco Marco Ballarini, Hipster Democratici, giornalistichenonriesconoascopare, Elvis Tusha, tutto è italia.
“In un’epoca in cui la realtà supera qualsiasi meme, l’unico modo per evitare di impazzire è filtrarla e interpretarla attraverso la lente della meme. Partecipare a Memissima vi salverà la vita”, commenta Max Magaldi, mente dietro l’organizzazione di questo imperdibile evento.
Copyright ©