Seleziona una pagina


Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2,  sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. Un bel sollievo se si considera che Switch, dal suo lancio, ha venduto ben 146 milioni di copie. Sempre secondo quanto riporta Furukawa, inoltre, notizie sulla nuova console targata Nintendo dovrebbero arrivare per marzo 2025.

Il post

“Qui è Furakawa – scrive su X -. In occasione del briefing sulla politica di gestione aziendale abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul suosuccessore. Lo stesso avverrà per Nintendo Switch Online. Informazioni sulla nuova console e la sua compatibilità con Switch arriverrano inveceverso marzo”.

L’arrivo di Switch 2 è quindi ancora lontano, con una Nintendo che sembra intenzionata a cavalcare l’onda delle spropositate vendite del modello base spremendo il più possibile la sua gallina dalle uova d’oro, che ogni giorno che passa si avvicina sempre di più al record di vendite imposto, a suo tempo, da PS2.



Fonte