Seleziona una pagina



OpenAi ha lanciato la funzione video per la sua modalità Vocale Avanzata di ChatGpt proprio a metà dicembre, e ora questa novità è finalmente disponibile anche in Italia. Chiunque abbia un abbonamento a ChatGpt può avviare conversazioni video in tempo reale con l’assistente di intelligenza artificiale, sia con un iPhone che con uno smartphone Android. Basta cliccare sull’icona della videocamera, senza bisogno di aggiornare l’app.

Questa funzione, chiamata “videocamera live”, permette all’utente di interagire con l’assistente mentre gira il telefono intorno a sé, come se stesse parlando con una persona reale. Questa forma di comunicazione è stata introdotta da Meta negli Stati Uniti con gli occhiali connessi Ray-ban, ma qui in Europa deve ancora ottenere l’approvazione dei regolatori per la protezione dei dati personali.

Durante i test, ChatGpt si è dimostrato in grado di riconoscere oggetti, leggere etichette e persino dare consigli utili, come nel caso di una crema spalmabile analizzando gli ingredienti. Al momento non ci sono informazioni riguardo alla privacy di questo servizio da parte di OpenAI, ma è comunque una novità emozionante per gli utenti italiani.

Articolo originale © Copyright