ieri, Apple Commemora il 70° Anniversario della Nascita di Steve Jobs
Questo giorno, il 24 febbraio, sarebbe stato il 70° compleanno di Steve Jobs, uno dei più grandi innovatori e imprese degli ultimi decenni. Il co-fondatore e ex CEO di Apple è nato il 24 febbraio 1955 e morto il 5 ottobre 2011 all’età di 56 anni per una grave malattia. La sua eredità è tuttora incrollabile, come testimoniano i prodotti che ha inventato e lanciato sul mercato, cambiando radicalmente le nostre vite.
“**Siate affamati. Siate folli**”, è il celebre messaggio contenuto nel suo discorso all’Università di Stanford del giugno 2005.
Nel 1976, Jobs insieme a Steve Wozniak fondò la Apple Computer Company per commercializzare l’Apple I, un computer pionieristico. La loro collaborazione portò, nel 1977, all’introduzione dell’Apple II, che influenzò in modo significativo l’industria dei personal computer. Nel 1984, Cupertino lanciò il Macintosh, noto per la sua interfaccia grafica e per l’iconico spot pubblicitario del Super Bowl 1984 diretto da Ridley Scott. Jobs lasciò Apple nel 1985, per conflitti interni e fondò NeXT Inc., tornando alla compagnia nel 1997. Fondò anche la Pixar, poi acquisita dalla Walt Disney Company.
Apple Computer Company fu ribattezzata Apple Inc. nel 2007, quando l’azienda ampliò la propria attenzione dai computer all’elettronica di consumo. Jobs rimase all’anello dell’azienda fino al 24 agosto 2011, quando si dimise per motivi di salute, prendendo la carica di presidente del consiglio di amministrazione. Da allora, il posto è stato occupato da Tim Cook, che annuncia oggi 500 miliardi di dollari di investimenti e 20.000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni.
Riproduzione riservata © Copyright



