Il co-fondatore di Google, Larry Page, crea una nuova azienda di intelligenza artificiale
Il co-fondatore e ex amministratore delegato di Google, Larry Page, ha recentemente lanciato una nuova azienda di intelligenza artificiale chiamata Dynatomics. La notizia è stata rivelata dal sito The Information, che ha scoperto che la startup si concentri sull’integrazione dell’IA nella produzione di prodotti.
Guidata da Chris Anderson, ex manager della società di aerei elettrici Kittyhawk, che aveva Page come investitore principale, Dynatomics è composta da un piccolo gruppo di ingegneri e mira a creare progetti per l’industria manifatturiera, in cui l’IA possa essere utilizzata per ottimizzare i flussi e far risparmiare denaro alla filiera.
Secondo The Information, Dynatomics intende utilizzare l’IA per simulare la produzione di un oggetto e capire dove tale oggetto potrebbe incontrare difficoltà o eventi ritardi, anche in caso di successo del prodotto e dunque aumento della richiesta.
“L’azienda di Larry Page utilizza informazioni di produzione in tempo reale per garantire che i progetti generati dall’intelligenza artificiale siano pratici e convenienti per la produzione su larga scala – scrive The Information – questa integrazione aiuta a semplificare i flussi di lavoro e a ridurre gli sprechi”.
Page è stato amministratore delegato di Google dal 2011 al 2015 e è attualmente membro del consiglio di amministrazione di Alphabet, il cappello che racchiude sia Big G che altre iniziative correlate. Secondo Bloomberg, il patrimonio di Page supera i 150 miliardi di dollari, posizionandolo come l’ottavo individuo più ricco al mondo.
“Con la leadership visionaria di Larry Page e l’esperienza di Chris Anderson, Dynatomics è ben posizionata per attrarre i migliori talenti e risorse” sottolinea The Information.
Riproduzione riservata © Copyright