Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

iPhone 16e: caratteristiche, differenze, considerazioni, prezzi

da | Mar 13, 2025 | Tecnologia


Ma a chi è consigliato l’iPhone 16e? Certamente a chi vuole acquistare un nuovo iPhone volendo spendere il meno possibile, certo. Ma anche, a nostro avviso, a tutti coloro che vogliono rinnovare il proprio iPhone – magari perché hanno un modello obsoleto – senza spendere una fortuna. C’è da considerare che per chi fa tante foto la mancanza della lente ultra-grandangolare può rappresentare un (piccolo) problema, ma secondo noi la mancanza che più potrebbe farsi sentire è quella del MagSafe: l’ecosistema magnetico di Apple con tanti utili accessori.

iPhone 16e, spiegano da Apple, è “progettato pensando all’ambiente” perché usa oltre il 30 per cento di materiali riciclati tra cui il 100 per cento di cobalto e il 95 per cento di litio nella batteria, e l’85 per cento di alluminio riciclato nel guscio; la scheda logica principale e il vetro posteriore, invece, sono stati progettati per essere prodotti in maniera più efficiente, usando meno materie prime.

Siamo ai prezzi, si parte da 729 euro. Un prezzo più basso, lo dicevamo, di 250 euro rispetto al modello di base di iPhone 16 ma bisogna fare una considerazione: a quel prezzo è possibile acquistare modelli Android con schede tecniche più avanzate. Le custodie ufficiali in silicone, vendute nei colori blu inverno, fucsia, verde lago, nero e bianco, costano invece 45 euro.

Considerazioni, disponibilità e prezzi



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0