Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Festa delle Offerte di Primavera Amazon, come partecipare agli sconti del nuovo evento

da | Mar 18, 2025 | Tecnologia


Le Offerte di Primavera di Amazon sono ufficialmente iniziate. Anche quest’anno il sito di ecommerce celebra l’inizio della primavera con una maratona di sconti su migliaia di prodotti di diverse categorie, qust’anno con una sostanziale novità – anzi due. La prima sta nel nome dell’evento: Festa delle Offerte di Primavera anziché il semplice Offerte di Primavera. La seconda, più importante, riguarda la sua durata: le offerte si prolungheranno per più tempo. Infatti, si avranno a disposizione ben sei giorni per scandagliare tutte le promozioni online e cercare gli sconti più appetitosi. Le date da segnare sull’agenda in particolare sono le seguenti: dal 20 al 25 marzo. Wired sarà al lavoro per offrire indicazioni su come scovare i veri affari e consigliare i prodotti sui quali vale davvero la pena considerare un acquisto d’impulso.

Cosa sono le Offerte di Primavera di Amazon

Sicuramente meno popolari di altri eventi annuali di shopping sfrenato come il Prime Day (sempre in casa Amazon) o il Black Friday, le offerte di primavera stanno diventando un appuntamento imperdibile per tutti coloro che acquistano online e sono alla costante ricerca di opportunità di risparmio. Amazon lo sa, tanto che quest’anno ha deciso di estendere il periodo promozionale: si tratta di quasi una settimana, a partire da mercoledì 20 marzo fino alle 23:59 di lunedì 25 marzo.

Come approfittare delle offerte

Usufruire delle promozioni è semplice e immediato: basta collegarsi alla pagina dedicata all’iniziativa – che è già online – durante i giorni in questione per vedere tutti gli sconti attivi. L’accesso è libero e aperto a tutti. Questo vuol dire che non serve essere abbonati al servizio Amazon Prime: ogni cliente potrà beneficiare delle stesse condizioni economiche degli altri.

I vantaggi per gli iscritti Amazon Prime

Chi è iscritto al pacchetto di servizi che fa capo ad Amazon Prime avrà tuttavia due vantaggi rispetto agli altri. Infatti, chi ha un abbonamento attivo oppure ha aderito al periodo di prova gratuito di trenta giorni, potrà beneficiare oltre degli sconti anche della consegna gratuita e veloce su migliaia di prodotti a catalogo, il che significa che potrà ricevere il proprio ordine già il giorno lavorativo seguente alla spedizione. Inoltre, gli iscritti a Prime potranno accedere a quelle che Amazon chiama Offerte Wow, ovvero sconti a tempo limitato e riservati esclusivamente agli abbonati al servizio di consegne veloci – applicati a grandi marchi e best seller della piattaforma.

Quali saranno i prodotti in offerta

I prodotti, che da settimana prossima subiranno un taglio dei prezzi, sono tanti e diversificati, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e budget. Dalla casa al tempo libero, dallo sport all’ufficio, le promozioni abbracceranno tutti i brand e le più importanti categorie tech (ma non solo), nei settori più disparati. Nello specifico:

  • Casa e Cucina: dai grandi ai piccoli elettrodomestici, come le intramontabili friggitrici ad aria e le macchine del caffè. Ma anche frigoriferi, lavatrici e gadget per le pulizie domestiche, tra cui scope elettriche e robot aspirapolvere.
  • Tv, Home e Cinema: televisori, casse per l’home theatre e oggetti d’arredamento come le candele profumate e le poltrone relax.
  • Informatica: per risparmiare su smartphone, smartwatch, monitor, stampanti e accessori selezionati.
  • Salute e cura della persona: dispositivi per l’igiene personale come spazzolini elettrici, ma anche prodotti di bellezza e per il make-up.
  • Sport: in particolare accessori e gadget per le attività in acqua e outdoor, in vista della bella stagione.
  • Dispositivi Amazon: gli immancabili Kindle, Echo Dot e Fire Tv per rendere smart la propria casa con Amazon.

Le guide su Wired

Chi teme di restare disorientato nel grande marasma delle offerte Amazon, non deve farsi prendere dal panico. Trovare le promozioni migliori, che possano essere definite davvero tali, non è di certo semplice. Alcuni prezzi scontati, ad esempio, al primo sguardo possono sembrare eclatanti e stimolare l’acquisto di impulso, ma in realtà sono attivi già da mesi. Con il risultato che ciò che sembra un’occasione unica e imperdibile, non lo è poi così tanto. Altro piccolo dettaglio a cui prestare attenzione: spesso, gli affari più interessanti non sono “strillati” né messi in evidenza e coinvolgono solo pochi pezzi per ogni prodotto, per cui restano disponibili fino a esaurimento scorte.

Per fare centro durante queste giornate è dunque fondamentale essere veloci ma allo stesso tempo avere le informazioni giuste, e Wired penserà proprio a questo. Carta di credito alla mano! Nei prossimi giorni racconteremo su queste pagine le strategie per non lasciarsi scappare gli sconti migliori, mentre durante i giorni della Festa delle Offerte di Primavera selezioneremo le più interessanti per ogni specifica categoria, seguendo i medesimi criteri. E non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdervi tutti gli aggiornamenti. I primi consigli legati all’evento, intanto, sono qui sotto:



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0