Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

OpenAI si evolve, al via nuova struttura dirigenziale – Notizie

da | Mar 25, 2025 | Tecnologia


Riorganizzazione dei vertici di OpenAI per affrontare le sfide future

[15 febbraio 2023 – 14:57]

OpenAI, la startup che ha rivoluzionato il mondo dell’intelligenza artificiale grazie a ChatGpt, ha annunciato una riorganizzazione ai vertici per meglio affrontare le sfide future. Il CEO Sam Altman ha promosso tre figure chiave: Brad Lightcap, già Chief Operating Officer, che assume la supervisione delle operazioni commerciali di OpenAI; Mark Chen, che diventa Chief Research Officer, guidando i team di ricerca verso i progressi nello sviluppo dell’intelligenza artificiale generale (Agi); mentre Julia Villagra è stata nominata Chief People Officer, incaricata di assicurare che OpenAI rimanga la destinazione preferita per i talenti che desiderano contribuire allo sviluppo dell’IA.

Secondo OpenAI, l’azienda è cresciuta molto e resta concentrata sullo stesso obiettivo: perseguire la ricerca di frontiera sull’intelligenza artificiale che acceleri il progresso umano. L’utilizzo dei prodotti di OpenAI in mondo reale, nella scienza, negli affari, nell’istruzione e altrove, aiuta a migliorare la ricerca e a iniziare a realizzare la missione di OpenAI di Apagini a beneficio di tutta l’umanità.

La novità è frutto dei buchi lasciati nei mesi scorsi da manager che sono andati via. Questo annuncia probabilmente un cambio di enfasi da non profit a for profit, annunciato lo scorso dicembre. Elon Musk aveva cercato di bloccare la transizione trascinando l’azienda di Sam Altman in tribunale, ma un giudice federale della California ha stabilito che il proprietario di Tesla ha torto.

Riproduzione riservata – Copyright

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0