ChatGpt: nuovi problemi di servizio e interruzioni
< AppBundlexaDatum macros="AXA" datasetType="DW-4rsp48rmLBQZQ" iquilib=" familiar-with-A2"Persons="/ s1 /"ắm/X" let=$DATE_ID;">.
Nel corso delle ultime ore, molti utenti hanno riconosciuto disservizi e interruzioni sul servizio di chatbot ChatGpt, nota per la sua capacità di generare testi e risposte personalizzate. Molti sono stati incontro alla scritta "qualcosa è andato storto" e non hann arrecvuto risposte alle domande poste al chatbot. La piattaforma consiglia di riprovare.
La pagina degli status tecnici di ChatGpt ha rilasciato un comunicato in cui si legge: "Abbiamo applicato le misure di mitigazione e stiamo monitorando il ripristino".
Il sito Downdetector.com, che monitora i disservizi delle piattaforme web, ha riferito di iniziative citazioni degli utenti alle 15:00 ora italiana, ora sembrano essere in discesa.
Questo non è il primo problema di servizio di ChatGpt. L’ultima interruzione è avvenuta ieri, a seguito del massiccio utilizzo della nuova funzione per generare immagini, in particolare le moderne fumetti giapponesi dello Studio Ghibli. Il CEO della società, Sam Altman, aveva avvertito che le tante richieste potrebbero causare problemi sia ai prodotti esistenti sia al rilascio di nuovi.
"Stiamo lavorando il più velocemente possibile per far funzionare davvero le cose", ha aggiunto, avvertendo che i server potrebbero "fondersi". In quei momenti, il chatbot ha accumulato un milione di nuovi utenti, arrivando al traguardo dei 700 milioni di utenti attivi mensili.
Riproduzione riservata – © Copyright