Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Il Palazzo della Farnesina sbarca su Google Arts&Culture

da | Apr 3, 2025 | Tecnologia


Google Arts&Culture, la piattaforma culturale e artistica di Google, torna a occuparsi dell’Italia integrando la collezione d’arte italiana del Novecento del Palazzo della Farnesina. Sede del Ministero degli Esteri, la Farnesina è un capolavoro architettonico progettato all’inizio del XX secolo che fornisce, spiegano, uno sfondo straordinario per una collezione che presenta l’arte e la cultura italiana al mondo attraverso una rete di ambasciate, consolati e istituti di cultura. La Collezione Farnesina promuove attivamente il dialogo e la comprensione interculturale, presentando una vasta gamma di arte italiana del ventesimo secolo tra cui opere di maestri come Piero Dorazio, Michelangelo Pistoletto e Arnaldo Pomodoro.

Cosa è possibile consultare

Come sempre le esperienze proposte da Google Arts&Culture sono molto belle e interessanti, anche visivamente, da visitare e da consultare. All’interno del mini sito sarà possibile esplorare le opere di importanti artisti italiani del ventesimo secolo, esplorare i mosaici, le statue, gli stucchi e gli arazzi a 360 gradi, osservare le nuove acquisizioni di fotografia e di grafica e anche navigare con Street View all’interno dei grandi saloni ascoltando la narrazione degli esperti che spiega come la Farnesina faccia anche da ambasciatrice della cultura italiana nel mondo.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0